Reply To: Naruto 572: Ipotesi e Discussione Spoiler

#889278
bluclaudino
Partecipante

I cercoteri NON sono umani! In un essere umano alberga bene e male, ci sono quelli che hanno più bene e ci sono quelli che hanno più male, ma per i Demoni è tutto un altro discorso! loro non sono umani, sono un ammasso di malvagità vivente…d’altronde dovevano esserlo se una volta erano il Decacoda che ha quasi distrutto il mondo! o mi dirai che era buono anche lui? e se è sì allora invece di fare tutto ‘sto casino della divisione del chakra perché l’Eremita non l’ha convertito come ha fatto Naruto con Kurama?
Era evidente che Kishimoto aveva ben chiaro in mente che queste creature (soprattutto la Volpe) erano un puro concentrato di malvagità! dei veri e propri Demoni! dai, Kurama che piangere non è da lui! voglio dire è la Volpe a 9 code MALEDIZIONE!!! sadico, maligno, astuto e potentissimo! come è sempre stato nella prima serie. Così viene fatto a pezzi un personaggio.

A me sembra che tu stia stereotipando totalmente dei personaggi!
Forse tu ritieni Satana una creatura totalmente malvagia, e basta, secondo te ha senso descriverlo così? Eppure si è romanzato molto sulla sua figura, ne “il Paradiso Perduto” di Milton è addirittura visto quasi come un eroe, quasi come un modello di coraggio e valore, come si può appiattire così delle figure che hanno un loro spessore! Prima Kishi da loro il dono della parola, e poi pretendi di vederle come degli essere bastardi e malvagi, e basta? Senza una storia, senza delle vicissitudini, senza dei travagli..
Nono, io la troverei una cosa offensiva alla mia intelligenza da essere umano, se voleva dipingerli come bestie scellerate non doveva farli parlare (cosa che fanno dalle primissime apparizioni sia Kurama che Shukaku, il cui nome per’altro conosciamo da molto tempo! ;)), una volta che si pongono delle premesse di “umanità” non si può ridurli a belve dissennate, ed io non le ho mai viste come tali..

Negli ultimi cap c’è stato fatto capire il perchè di tutto quell’odio da parte del kyuubi e co. ed inoltre si tratta di bijuu creati dall’eremita in persona. Non mi sembra impossibile (visto che sono stati creati da lui) che egli abbia anche fatto in modo che in loro non ci fosse oscurità e così è stato almeno finché poi non è successo tutto quello che è successo con gli umani…

Mi sembra giusto, altrimenti si rischia di appiattire totalmente una categoria di personaggi, perchè tali sono..