Reply To: Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler

#998230
Dragon
Partecipante

Sono molto contento del fatto che Sasuke non abbia ottenuto il rinnegan per via del trapianto di cellule di Hashirama, ma lo “sharinnegan” (qualsiasi cosa sia e significhi), che è un occhio unico, grazia al dono di Hagoromo (del resto Kabuto non ha mai detto che strava trapiantando, ha solo detto che sfruttava i suoi studi su quelle cellule per curarlo… cosa abbia fatto poi è un mistero). In effetti questo è fondamentale per il messaggio che kishi sta veicolando. Il rinnegan Madara l’ha ottenuto tramite la “sua” interpretazione della stele, cioè riunendo i due poteri dell’eremita, e risvegliane il potere. Se Sasuke avesse risvegliato così il rinnegan avrebbe fatto la stessa cosa di Madara. Invece, al contrario, Naruto e Sasuke insieme sono un’altra interpretazione della stele, quella che voleva Hagomo: non i due poteri in un unica persona, ma i due poteri che collaborano. Quindi per fortuna Sasuke non ha ottenuto il potere di Ashura, né Naruto quello di Indra.
Ora vediamo cosa sono in grado di fare insieme e se Madara capisce il suo errore.
Su Gai ci sta che Naruto (che vuole salvare tutti) fermi il processo di “esaurimento”, magari non morirà tuttavia le sue condizioni restano comunque assai critiche. Sull’assorbimento dell’albero non mi pronuncio: sono cose un po’ troppo fantasiose al momento quindi è meglio aspettare.
Comunque è strano che Madara usi sempre e solo il “Rimbo”: non so se possa assorbire un elemento o meno (che comunque è creato attraverso la manipolazione del chakra), ma i ninjutsu li può assorbire di certo. Se anche non avesse potuto assorbire la lava, avrebbe assorbito il rasenshuriken e la lava sarebbe colata (addosso a Naruto).
E comunque alla mizukage dice che la sua tecnica è talmente scadente che non vale nemmeno la pena di assorbirla…non è detto che non potesse farlo.
Possibile che abbia bisogno anche dell’altro occhio per assorbire i ninjutsu?