Reply To: One Piece 717: Ipotesi e Discussione Spoiler

#980034
bluclaudino
Partecipante

Chiedo perdono, ma non mi sembra che confrontare le proprie differenti visioni di un capitolo sia “virare dal merito dei commenti al merito del commentatore”. Io credo che tutta la diatriba “personale” sia nata dalla parola “ignorare” che non ti andava a genio.

Certo che non mi va a genio.. se mi dici che ignoro qualcosa mentre io sto solo commentando, lecitamente. Questo significa commentare la mia legittimità a dire quello che sento.

L’usare “quell’ignorare” è stata la fine :asd:
Suvvia facciamoci una risata grassa e non ci pensiamo più :asd:

Direi di si :asd:

Intanto che conoscesse Roger sono solo ipotesi, ma quello che mi chiedo io è… Di cosa ti stupisci? Sembra una cosa cosi fuori dal mondo incontrare qualcuno che ha avuto a che fare con altri personaggi del passato? Lo stesso Rayleigh ha avuto a che fare con Garp, Roger e Shanks e guarda un pò, Rufy che lo ha incontrato, è nipote del primo, ha lo stesso sogno di Roger ed ha ereditato il cappello di paglia da Shanks (oltre che da Roger come hai già detto). Quindi è anche questo forzato? :asd: Credo che non abbia altro da dire… :asd:

Certo che si, come già dissi all’epoca 😀 Non puoi basare “ogni” rapporto interpersonale del manga su incontri fortuiti e coincidenziali, è scorretto :sisi:

La frase in neretto si riferisce al fatto che spesso molti si lamentano quando Rufy e ciurma trovano nemici non all’altezza e semi sconosciuti, definendoli mezze calzette, e poi magari quando c’è Chinjao (o qualcun’altro) un nemico che gode di una certa fama e che sembra potente trovano lo stesso il modo di lamentarsi.

Ma era riferito a me quel “ti lamenti” :sisi:

Ebbene io non mi lamento del fatto che Rufy spacchi la capoccia al mr. inetto di turno, mi lamento quando viene presentato qualcuno come “uuuuuber, fortissimo, uaaaaah” e poi viene schiacciato come una mosca (Yeti Cool Brothers ad esempio). E’ un po’ diverso.. non mi piace quando vengono del tutto ignorate le premesse fornite nel manga stesso in maniera del tutto esplicita.

Non sono d’accordo e rimango basito :asd: Non posso avere il diritto di rimanere basito? :asd:
Comunque sei davvero cosi sicuro che da quello scontro potevano uscire cose cosi interessanti? Si vero scontro affascinante, poteri tutti da scoprire ecc. ecc. ma oltre alle mazzate, non è affatto detto che ci potevano anche essere cose interessanti magari più di quelle viste in questo capitolo.

Si ma non dovresti, è normale incontrare opinioni diverse dopo un po’ che si discute in “giro” :ahsisi:

Quale scontro? Vergo VS Smoker? Vergo VS Law? Vergo VS Sanji? Vergo VS Oda che non vuole rispettare le premesse e mostrarci perchè è così cazzuto? :mah:

Oppure parli di Fujitora VS Law VS Doflamingo? E’ ovvio che sia un incontro interessante, per i rapporti tra Law e Dofla con la marina, per la caratterizzazione di Fujitora ancora troppo acerba e per mille altri motivi.. oppure sono più interessanti i nani di Tontatta?