Reply To: Cosa c’è dopo la morte???

#833422
Ichigo2
Partecipante

perchè non ci dovrebbe essere una vita dopo la morte?

Se per vita intendi un posto infinito in cui non fai niente all’infinito mi pare un infinita follia. Se invece intendi un’altra vita sempre su questo piano d’esistenza allora perdendo i ricordi della vita precedente è come se hai smesso d’esistere.

perchè non dovrebbe esistere dio?

Non è che non dovrebbe esistere, non esiste.

perchè siete convinti di stare vivendo?

Perchè proviamo sentimenti, pensieri e abbiamo il libero arbitrio

in base a cosa siete convinti che finisca tutto?

In Base al fatto che non esistendo un anima (ma è solo un fattore di stimoli del cervello con la quale pensiamo, agiamo e interagiamo con l’esterno) una volta che si muore ci decomponiamo e torniamo ad essere proteine.

quelle che fate voi e quelle che ho riproposto più sopra sono domande a cui non si può dare risposta, siccome nessuno vi può dimostrare che dio esiste non è detto che non esista. per dire che non esiste dovete dimostrarlo.

Allora io posso dire che esiste un immenso serpente che circonda l’intero universo e quando arriverà il ragnarok esso tenterà di distruggerci tutti…non posso affermare che non esista quindi esiste 🙂

su questi argomenti non si può andare per esclusione come state facendo voi. sembra quasi la paura di essere ottimisti la vostra, (perchè reputo pessimistico pensare che dopo non esista niente e che vi spegnere dopo 100 miseri anni a dir tanto) aver paura di sperare e di rimanerci male perchè poi tutto finisce.

Non è paura di sperare la mia, io ho paura del nulla ma per questo motivo non mi creo per forza un entità superiore solo per addolcirmi la pillola