Reply To: Naruto 647: Ipotesi e Discussione Spoiler

#984185
TVRX T-T
Membro

mi sembra che si stia dimenticando, che senza il chakra del kyubi dei fratelli, non ci sarebbe stato nemmeno un juubi imperfetto

Penso che Obito avrebbe potuto far rapire/assalire/prosciugare Bee e Naruto dalla sua orda di Zetsu.
Kisame non ha veramente combattuto contro Killer Bee soltanto perché Obito aveva bisogno di un infiltrato nell’esercito avversario. Se fosse intervenuto lui, anche solo per ritardare l’intervento di A e gli altri, (salvo poi tornare da Sasuke e Danzo), e se avesse fatto intervenire direttamente Kisame, perché no, con qualche Zetsu a supporto, l’Ottacoda sarebbe potuto cadere nelle sue mani. Se non avesse dichiarato guerra ai 5 kage, questi non si sarebbero allarmati per tenere al sicuro le rispettive forze portanti. E infine, un secondo assalto a Konoha, che era addirittura devastata dal precedente scontro, avrebbe potuto permettergli di rapire Naruto, o quantomeno provarci. Ai tempi aveva persino Sasuke e i Taka dalla sua parte, che avrebbero sicuramente potuto fare del macello al villaggio della Foglia.

EDIT:
Ritengo comunque che il mio ragionamento non sia quello giusto. Come già detto da Blu, pare strano che serva solo il chakra dei Bijuu per ricreare l’Albero. Il chakra demoniaco potrebbe semplicemente ricreare il Juubi, (in questo caso incompleto), ma per attivare l’Albero potrebbe servire una mole di chakra enorme, (ovvero quella di quasi tutti gli shinobi del mondo). Ritengo perciò che la guerra non sia stata solo un capriccio di Obito, (andiamo, se fosse veramente così sarebbe davvero troppo stupido), ma un ulteriore tassello a questo enorme puzzle progettato da Madara. :sisi: