Reply To: L’Italia è senza futuro?

#731406
Cipo
Partecipante

max23, tutto il discorso.

secondo me è un bene che lo stato si sia messo d’impegno contro alla mafia, anche perchè questo era uno dei punti principali di veltroni, almeno su qualcosa vanno d’accordo…

come può lo stato essersi messo contro la mafia emanando decreti legge che aiutano i mafiosi ancora liberi a non finire dentro?! e che per di più aiuta i mafiosi a trasferire in italia tutto il loro capitale anonimamente?! è vero che lo dichiarano i vari bocchino, capezzone e schifani ma quello che fanno in parlamento è ben diverso.

poi che pure allo stato siano tutti “mafiosi” sono d’accordo con te: la lega fino a qualche anno fa diceva “roma ladrona, la lega non perdona”, e c’era pure lei a roma a mangiarsi i soldi dei cittadini assieme agli altri parlamentari ….

io intendo mafiosi nel vero senso della parola: hanno contatti con mafiosi/sono mafiosi. vedi il fondatore di forza italia: dell’utri.

anche il fatto che i parlamentari votino ciò che gli dice il partito è sbagliato…altrimenti fanno i loro interessi e quei pochi buoni sono costretti a fare i mafiosi pure loro …però secondo me le cose sono migliorate rispetto a dieci anni fa

i parlamentari sono lì grazie al partito. per questo votano quello che dice lui. se le elezioni fossero nominali non sarebbero lì di sicuro.

bè in effetti le cose sono migliorate… dieci anni fa berlusconi depenalizzava i reati che aveva fatto… adesso si è sistemato completamente ponendosi al di sopra della magistratura… in effetti le cose stanno andando sempre meglio