Reply To: Naruto 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

#918717
Tar Minastir
Membro

– il trasferimento di mum è istantaneo mentre il kamui ci mette un certo lasso di tempo tempo…

Credo che questa differenza di tempo si possa attribuire all’allenamento nell’usarlo. Abbiamo visto MUM usare il suo jutsu decine di volte, anche per andare in bagno praticamente. Kakashi quante volte l’abbiamo visto usare il Kamui? A 10 non ci arriviamo secondo me.
Credo sia un po’ come due persone che corrono, uno che si allena tutti i giorni da anni e uno che si allena 2 volte la settimana da un paio di mesi: è normale che uno corra più veloce e fatichi di meno dell’altro.
Anche lo spreco di chakra è differente a quanto pare: Kakashi con un paio di Kamui è a terra, MUM lo usa in continuazione ma mi pare sempre fresco come una rosa.

Nessuno nasce imparato.Naruto è un ragazzino e come tale ha voglia di buttarsi nella mischia e fare tutto da solo.E’ comprensibile! inoltre essendo ancora ai suoi “primi” scontri è normale che non spicchi in esperienza.

Quoto pienamente. Creatore forse non ricordi con esattezza, ma nel Kakashi Gaiden lo stesso Kakashi non spicca per brillantezza: siamo d’accordo che fosse un genio, ma non sviluppa tattiche d’attacco particolari, anzi, rischia la vita usando il Raikiri pur non avendo i riflessi adatti ad usarlo. E stiamo parlando di uno dei ninja più geniali del manga. Naruto ci è stato presentato fin dall’inizio come un idiota, non puoi pretendere che usi tattiche avanzate.