Reply To: Ichiraku Ramen

#835475
Tsukuyomi
Membro

Essere anticonformista significa essere se stesso, non essere diverso dagli altri. ^^
Voler essere a tutti i costi anticonformisti è una scivolata in partenza. ^^

Stai dicendo la stessa cosa di Sirrus. Ripeto, è giusto, ma stai cogliendo le mie parole con un pizzico di preconcetto. Io non intendo “essere anticonformista” come una moda o una missione, la mia è un espressione di scelte che comunque esprimo secondo il mio libero arbitrio e le mie passioni e non attraverso lo stereotipo di anticonformismo. Ripeto altresì che parlo di anticonformismo di nicchia, perché riferito a quel limitato nucleo sociale che mi capita di frequentare ogni giorno.
In effetti potrei anche dire di aver sbagliato a parlare in primis di anticonformismo in quanto è un concetto effettivamente non più propinabile. Probabilmente sarebbe stato più corretto da parte mia parlare di eclettismo, in quanto, in base alle mie esperienze dirette ed indirette con il mondo esterno ho tratto dei significati e dei principi che differiscono quasi totalmente da quelli di altri miei concittadini o connazionali.

Comunque non volevo esprimere il concetto di “essere un unicum nel mondo” ma semplicemente far notare una mia divergenza di vedute con la maggioranza degli elementi che condizionano e frequentano il mio nucleo di insieme.