Reply To: Naruto 630: Ipotesi e Discussione Spoiler

#966332
Redazione
Amministratore del forum

…Shikamaru, come spesso accade, si rivela utilissimo nei momenti difficili con le sue tattiche. Però a questo proposito mi sorge un dubbio… Come fa ad insegnare una tecnica di terra a tutti, nonostante non tutti i ninja possegano l’affinità elementale con la terra? Anche lo stesso Shikamaru, Ino e Choji la usano… Qui qualcosa non mi quadra, a meno che non è dato per implicito che il piano sia rivolto ai soli utilizzatori dell’arte della terra (anche se non mi spiego lo stesso Shikamaru, Ino e Choji a meno che tutti e 3 non hanno effettivamente l’affinità con il chakra di tipo terra)…

Ps Dimenticavo il Juubi è orrendo, sembra la versione brutta di Venusaur o di qualche pokemon di tipo erba.

le tecniche elementali per me si possono utilizzare, conoscendo però i sigilli adatti, anche con una scarsa affinità ad un elemento, a patto però che questo elemento sia abbondantemente presente in natura in un certo determinato posto. Penso a Kakashi e Itachi che utilizzano il suiton solo quando sono in un ambiente dove c’è acqua in abbondanza, tipo su un fiume o in una caverna umida. Per cui la presenza di roccia in quell’ambiente e la conoscenza dei sigilli adatti, può permettere un po’ a tutti di erigere un muro che è fatto non tanto di chakra elementale, quanto della roccia già presente nel posto in cui stanno combattendo. Ricordate quando Hiruzen diceva che Tobirama riusciva a potenziare il suo suiton sfruttando l’umidità dell’aria…? Per me il concetto è quello. La presenza di un elemento in natura può potenziare enormemente le tecniche elementali ma solo se si conosce il modo per farlo. Ovviamente il muro che erigono coloro che hanno anche affinità con la terra sarà molto più resistente in quanto composto anche dal loro doton. Se fossero stati in mare, penso che Shikamaru avrebbe fatto erigere barriere d’acqua. :sisi:

Riguardo alle trasformazioni del juubi effetivamente fino ad ora sono state tutte brutte ma man mano stanno migliorando, per cui quella finale sarà esteticamente gradevole. Non è certo un’invenzione di Kishi… :icon_redface: