Reply To: Naruto 505: Ipotesi e Discussione Capitolo

#810088
Querion
Membro

[SPOILER]
[/SPOILER]

lol, non avevo capito che eri una ragazza/donna…. femmina insomma :asd:
dal tono che usi pensavo fossi un ragazzo/uomo… maschio insomma.. ok non divago :asd:

L’ennesimo che mi giudica poco femminile nell’esprimermi :icon_cry2:

come sai querion io per quanto riguarda la prima serie sono ASSOLUTAMENTE d’accordo con te, è ineguagliabile su ogni aspetto, e posso essere (anzi sono) d’accordo su te quando parli della comparsa di personaggi che entrano ed escono senza dare un contributo psicologico maturato nel corso di tutta una serie: come giustamente citavi, neji, lee (no ten ten :asd:), shikamaru (lui nella seconda serie non mi è dispiaciuto troppo devo dire…) o lo stesso orochimaru.

Non lo sapevo ma hai guadagnato punti :icon_smile:
Orochimaru stesso aveva un enorme carisma, ottima parlantina e abilità mortali.
Non era potente quanto Pain? Sticazzi, ha messo in ginocchio il villaggio lo stesso con un ottimo piano cosa che tutti dimenticano.
Pain si è fatto fregare da quattro fregnacce dette da Naruto. COmplimenti! Ottima caparbietà e sicurezza nelle tue ragioni. Davvero.

ci sono personaggi che vorrei riprendere, ma purtroppo in tutti i manga, quando il protagonista deve affrontare avversari sempre più forti, finisce inevitabilmente con il fare dei power up che lasciano indietro i coprotagonisti. è difficile far progredire un personaggio e l’intera squadra di “attori” tutti più o meno allo stesso modo… nella prima serie kishi ci era riuscito! :bowdown:
ma se l’hokage è il ninja più forte del villaggio… deve essere superiore a tutti gli altri ninja… il power up serve a questo, inoltre naruto deve rimpiazzare jiraya, sasuke orochimaru, sakura tusnade…. i sennin devono tornare al loro posto… ciò nonostante il manga resta ancora in scia… segue una logica anche nei power up…

Ecco, perchè sostituirli, e perchè deve farlo solo Naruto? Anche gli Hokage se ci pensi non sono tanto i ninja più abili, sebbene aiuti, quanto i più caparbi (in uno splendido discorso della prima serie veniva ben spiegato) e adatti al ruolo che impone, è bene ricordarlo, abilità organizzative e carisma.

cmq non vorrei essere già andato troppo OT… querion tu lo sai che ho sempre piacere a leggere i tuoi post! è giusto che ci sia equilibrio, noi ci fomentiamo e tu riporti critica e quel cinismo che serve sempre =)

Il cinismo è la mia strada:icon_wink: