Reply To: Ichiraku Ramen

#909359
itachi95
Membro

La sola ndrangheta ha un giro di 50 MILIARDI di euro all’anno! E’ la prima “impresa” al mondo, vale più di Facebook, Twitter e Google messi assieme! La metà dei soldi che servono per “salvare” la Spagna!
Se contiamo Sacra Corona, Camorra, Cosa Nostra, tutti le “famiglie” indipendenti, tutto il giro di corruzione politico-giudiziaria, tutte le varie mafiate imprenditoriali e di cessione di appalti pubblici, se contiamo la Chiesa Cattolica ed il Vaticano, le regioni a statuto speciale, la Protezione Civile (ormai è una mafia anche quella, ho letto delle cose agghiaccianti).. non possiamo non ritenerci il PAESE DELLE MAFIE :sisi: Prima lo accetteremo, prima riusciremo a fare qualcosa.. continuare a delegare nostre responsabilità e condividere le colpe con altri è sintomo di inconsapevolezza ed ingenuità, nel nostro paese è un peccato mortale e non ce lo possiamo più permettere.

Tutto vero (ti straquoto sul Vaticano e sulla Protezione Civile) ,ma generalizzare associando noi persone comuni con quei delinquenti è sbagliato,non si può affermare che tutti gli italiani sono mafiosi:sisi:ma questo vale anche per gli altri paesi,per me è sempre sbagliato generalizzare un popolo per qualcosa che è presente in quel paese :sisi: