Reply To: Ma perchè tutti se la prendono con Sasuke ???

#858461
Indovinatore
Membro

Salve a tutti 🙂 non scrivo sul forum da secoli (da sempre diciamo, mi sono anche già presentato tempo orsono).

Ho letto la discussione e volevo dire la mia in merito.

Inizio affermando io che io adoro Sasuke come personaggio, ma ci sono delle cose mi pare non siano state prese in considerazione, fatemi sapre se sto sbagliando.

Intanto: la guerra intestita di Konoha, tra Uchia e Senju, è una cosa che viene da moooolto prima della creazione del villaggio. Da quel che traspare vien da pensare che, anche se i capi hanno fatto la “pace”, ogni minima pagliuzza è presa da una delle due parti come pretesto per ammazare il clan rivale.

Secondo: sono stati i Senju (tramite i capi villaggio) a ghettizzare gli Uchia, e gli altri abitanti non hanno fatto altro che tacere perché gli andava bene cosi. Dal punto di vista di Sasuke possono essere tutti complici. (pertanto occhio per occhio ahahahaha)

Naruto e Sasuke, come si dice più volte nel manga, sono due personaggi che apparentemente sembrano partire dallo stesso stato: due ragazzini senza una famiglia.

In realtà è lo stesso Sasuke che mette i puntini sulle i, lui (Sasuke) ha la famiglia, Naruto non l’ha mai avuta, anzi l’ha aquistata.
Questa piccola differenza, da come lo vedo io, è stato il primo sassolino che di esperienza in esperienza ha fatto compiere a questi due protagonisti scelte sempre più divergenti, facendogli così compiere strade che stanno percorrendo.

Fino a giungere qua 🙂

Spero di essere stato sufficentemente chiaro ad esporre le mie idee, e magari di non aver ricalcato spunti della discussione già discussi.