Reply To: Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (Thread Ufficiale)

#921864
ningen
Membro

dal film poi abbiamo potuto riscontrare che la mano di Morgan Freeman, durante le riprese, non aveva nulla. Tuttavia al Late Show di Letterman la nascondeva in tasca.
qualcuno ha capito meglio cosa gli è successo? visto anche che la storia/gossip sulla sua mano va avanti da un bel po’ di tempo.

Forse troppe seghe? :asd:

———- Post added at 21:09 ———- Previous post was at 21:02 ———-

avrebbe avuto un parte minore. l’attenzione principale di Nolan era quella di ricollegarsi al primo film per chiudere il ciclo. francamente, ora che ho visto il film, farei fatica a pensare a quale conclusione si sarebbe giunti senza ricollegarsi al primo film. inoltre il fatto che i richiami ad harvey dent sono così ripetuti e importanti fa capire quale nemico per nolan è stato più importante nel secondo film: 2 facce, non joker. joker è stato inserito solo perchè pazzo e anarchico e funzionale alla trasformazione di Dent (le azioni di Dent sono il fulcro del messaggio che vuole lasciare il film, riassunto spledidamente nella frase finale di Gordon). Poi è logico che Joker abbia rubato la scena, anche perchè è il nemico principale dei comics (ed ha anche più carisma).

riguardo al secondo paragrafo:

[SPOILER]Non direi che lo ha perquisito tranquillamente. Si vedeva che sudava e che era spaventato. sapeva bene che l’avrebbe ucciso e che non erano parole scherzose ma dette con un tono punitivo[/SPOILER]

Questo è vero, difatti io e i miei amici dicevamo appunto questo, dopo aver visto questo film, che la storia è più collegata al Begins che non a TDK (Dent a parte). Cmq credo che l’improvvisa morte di Heath Ledger, abbia un pò cambiato i piani a Nolan, e credo che dopo aver creato un personaggio straordinario come il Joker del secondo film, era molto difficile rinunciarci… Ma Ahime sappiamo come è finita.
Per quanto riguarda la scena, io stavo letteralmente morendo dal ridere, cosi come i miei amici.