Reply To: Tolkien al cinema !

#944159
Jiraiya92
Membro

tutti hanno visto nella scena inziale che[SPOILER] la coda del drago è rossa (la si vede che entra nella montagna) [/SPOILER]

tuttavia nella scena finale, complice il fatto che tutto l’oro genera uno strano effetto di riflessi cromatici, non si capisce bene.
per alcuni è parzialmente rosso con riflessi bluastri (i quali risultano più evidenti rispetto al rosso. solo ad una seconda visione hanno potuto constatare che vi era anche del rosso). per altri è interamente rosso.
per altri invece è interamente blu.

io posso dire che ho visto una preponderanza nettissima di blu (non ho notato i rossi, anche perchè il mio occhio si è focalizzato sull’occhio del drago. quindi non posso dire con certezza se era interamente blu o se aveva anche dei rossi), e di certo non posso dire che l’Arcadia di Melzo abbia una proiezione difettosa. è al top pure in europa :asd:

comunque è circolata la notizia che il fatto che non abbiamo un’inquadratura chiara del drago in tutto il film derivi anche dal fatto che gli sviluppatori non hanno ancora scelto il colore definitivo.
c’è chi ipotizza che abbia delle scaglie che riflettano il colore in maniera diversa (quindi rosso e blu) a seconda della luce.
penso che sia un’idea carina.

PS per chi non lo sapesse: [SPOILER]non è ancora stata girata la battaglia dei 5 eserciti. mentre pochi giorni fa è stato concluso il montaggio de “la desolazione di smaug”[/SPOILER]