Reply To: Naruto 589: Ipotesi e Discussione Spoiler

#908123
bluclaudino
Partecipante

Mmmmmmm….. no. In realtà lo leggo ma non lo guardo. Io ripensavo allo scontro Minato vs tobi-kyuubi. Ad un certo punto, se non ricordo male, Minato teletrasposta se stesso, moglie e figlioletto in un rifugio lontano dalla battaglia. E’ vero che non sappiamo quanto lontano possa essere, magari è il salotto vicino alla camera da letto dove Kushina stava partorendo…… ma quando è stato fatto un parallelo tra il “prima” e il “dopo” del secondo hokage mi è venuto subito in mente questa cosa: sviare gli inseguitori, ostacolarli finchè possibile e poi prima che la situazione diventi insostenibile andarsene nel rifugio di cui sopra, accendere la tv, aprire il frigo, prendere una birra ghiacciata e aspettare il ritorno di quei pischelli dei miei allievi mentre guardo Italia-Spagna sul divano. Io avrei fatto esattamente così. Ci fosse anche un pacchetto di fonzies in quel caspita di rifugio……..

L’ho detto io che non lo leggi :asd:

Minato prima teletrasporta sè stesso e Naruto a casa sua (nel frattempo Tobi libera la Volpe), poi torna da Kushina, la prende e la porta da Naruto 😉
Kushina partorisce lontano dal villaggio, la casa di minato è nei dintorni (vedi esplosione della teriosfera)..

Tu avresti fatto così come e con cosa? Stai parlando dei poteri di Minato spero, perchè di quelli di Tobirama non sappiamo nulla! Esempio: per teletrasportarsi deve vedere dove vuole andare. E’ una grossa limitazione (così come i sigilli-traccia di Minato) e non potrebbe coprire distanze grandissime :sisi: Capisci che contestualizzando, il discorso cambia? Capisci che lui doveva fermare 20 Jounin di Kumo della squadra inseguitrice! Doveva fermare 20 ninja forti circa quanto Asuma o Kakashi!
Dai su, siamo seri..

———- Post added at 20:35 ———- Previous post was at 20:28 ———-

Ma che ne sai delle tecniche del secondo? Le hai viste? no..potrebbero avere un raggio d’azione molto più ristretto di quello do minato. E poi non è mica facile ostacolare di ninja non credo scarsi con a capo magari proprio kinkaku che può usufruire del chakra della volpe

Lo ripeto per la trentordicesima volta, altrimenti si continua a far confusione: quella era la Kinkaku Force, il braccio armato di Kumo, la “Squadra del corno dorato”, il Kinkaku del Kin-Gin duo non c’entra niente, fino a prova contraria :sisi:
Kinkaku e Ginkaku attentarono alla vita del Secondo Hokage e del Seconto Raikage, in quell’occasione quasi uccisero Tobirama! Anche in questo caso, come si fa a giudicare a priori? Quelli basta che ti toccano e sei fregato! Hidan basta che ti ferisce, un solo graffio, e sei fottuto di brutto!
Non si può generalizzare, l’abbiamo detto tante volte ormai..

———- Post added at 20:36 ———- Previous post was at 20:35 ———-

Se vuoi a fine manga posso fare l’elenco di tutte le contraddizioni/dimenticanze/errori nel disegnare che ha commesso…

Poi mi dici “se ha messo una pulce nell’orecchio l’ha sempre tolta” sono d’accordo con te…una volta era più preciso non c’è nulla da dire su questo…non scredito nessuno, faccio solo notare l’evidenza dei fatti e non penso di essere l’unico ad essersi accorto che ultimamente lavora troppo di fantasia 😀 ciao

Sono tutt’occhi, c’è l’inutile e dimenticato thread sulle incongruenze di Naruto :sisi: Ti aspetto :asd:

———- Post added at 20:38 ———- Previous post was at 20:36 ———-

In questo capitolo Madara ha detto a Onoki che questa è sempre stata la sua vera potenza ma c’è andato leggero con il Tsuchikage! lasciamo perdere il Rinnegan e l’Arte del Legno che gli ha ottenuti dopo molti anni dallo scontro alla valle, ma quella frase sta ad indicare che Madara ha avuto quella potenza nel Susanoo fin da quando ha avuto lo Sharingan Ipnotico Eterno, quindi anche alla valle dell’epilogo, ergo Madara è stato così forte anche in quella occasione! Se Hashirama poteva tenere testa a quel Susanno gigantesco di Madara allora altro che Hiruzen per fermalo, pure nello scontro con il 1° e il 2° Hokage ci sarebbero voluti i 5 Kage, non ti pare??
Kabuto ha detto che la tecnica in sé è superiore, ha migliorato i difetti che aveva, NON ha detto niente sugli evocati!!
Se non fosse stato anche per la tecnica della Resurrezione Impura, che rigenerava il corpo, Hashirama aveva già perso le gambe con la carta bomba che Sarutobi aveva applicato. E poi lì Hiruzen era ormai vecchio, se era giovane poteva cavarsela molto meglio di quello che ha fatto.

Leggi un attimo e rifletti: una delle abilità di Hashirama, una delle più assurde, era il controllare i Biju col chakra! Kishi ha detto che un tempo ne controllava alcuni ed ha fatto intendere che se ne è servito contro Madara! Capisci che ben due delle sue più grandi abilità erano inutili contro Hiruzen! Prima di Uzumaki Mito, nessuno era mai divenuto Jinchuuriki di un Biju, e fu proprio Hashirama a capire l’importanza dell’equilibrio bellico, quindi distribuì i Biju, ma è ormai quasi sicuro che in quello scontro se ne servì:sisi:
E’ importante ricordare tutto per fare un analisi seria :sisi: