Reply To: One Piece 671: Ipotesi e Discussione Spoiler

#909054
Gilles Villeneuve
Partecipante

Appena letto il cap e di certo non mi sembra così entusiasmante. Un po’ meglio dei precedenti, ma nulla più.
La gag iniziale non mi ha fatto ridere (e non per fare l’antipatico, ma in op non rido quasi mai).
Poi non ho capito: lo haki permette di toccare il vero corpo dei rogia, ma sembra che valga per poco dato che questi possono attivarsi e sfuggire. Insomma, non va bene per prese non veloci.
Non mi piace quando Oda è eccessivo, cioè un attimo prima un personaggio è deformatissimo per un colpo subito e un attimo dopo è bello sano e pimpante (ok, so che rientra nei gusti).
Quel che eleva il cap rispetto ai precedenti è il mistero sui poteri di Mone, la diabolica versatilità del potere di Caesar colpendo Rufy e chi sia il personaggio tanto misterioso quanto importante nel finale.
Ora, credo che Oda possa ingannarci facendoci credere che Law e Rufy stiano soffrendo della stessa cosa, come è vero che il flottaro possa accusare qualcosa derivante da mister x.

Riguardo quest’ultimo, dopo il legame fra Bonnie e Akainu/Marina, può essere che Oda abbia legato anche Law a qualcun altro di istituzionale. E come tutti scommetto che tale personaggio sia proprio Joker… magari lo stesso che dà ordini a Doflamingo…. e magari lo stesso motivo per cui Law mandò i 100 cuori per divenire flottaro