Reply To: Domande su One Piece

#878419
Redazione
Amministratore del forum

In effetti con gli zoo zoo si rischia di fare confusione… Abbiamo visto uomini, oggetti e animali con frutti zoo zoo e le “regole” del loro funzionamento non sono state sempre le stesse. Diciamo che nella maggior parte dei casi la prima trasfromazione è nello zoo zoo, quindi un uomo che ha mangiato il frutto ippo ippo si trasforma proprio in un cavallo. Non in un cavallo antropomorfizzato, quella semmai è la forma ibrida. Allo stesso modo Chopper che è una renna con lo zoo zoo homo homo dovrebbe trasformarsi in un uomo in tutto e per tutto. Il che ovviamente è stato piegato alle esigenze della trama, perché altrimenti addio alla storia dell’uomo delle nevi!!!

Nella forma ibrida un uomo con uno zoo zoo diventa l’animale in cui si trasforma con la fisionomia antropomorfizzata, per semplificare ha la statura eretta con gambe e braccia che sono disposte da umano. Poi ha anche la zona inferiore del viso da umano. Il resto del corpo però è dell’animale in cui si trasforma. Anche qui Chppoer dovrebbe essere simile alla heavy point e non un buffo omino-renna con il testone e gli occhi tondi…

Ma è proprio quello che dicevo…gli zoan sono i futti che danno come hai detto 3 tasformazioni, Lucci è riuscita a trovarne un altra tramite la life return, ma alla fine è solo una variazione della forma ibrida, e con la rumble ball succedeva la stessa cosa a chopper, non erano nuove trasformazioni ma solo variazioni dei 3 stati originali, la cosa che con tre RB andava in monster point era una genialata perchè faceva capire che è meglio non scherzare con i frutti del diavolo , e poteva centrare qualche cosa con i frutti zoan awakened nominati da Sir crocodile a ID.
Io non metto in dubbio il perchè si trasformi cosi chopper come hai detto, ma di come faccia sensa conoscere tecniche come la life return, a trasformarsi sensa rumble ball ( che solo per controllarla ci aveva messo 5 anni ); è oda a dare le leggi di sto manga, ma mi sembra stupido che a metà ne sconvolga le regole solo perchè non sapeva che Up dargli a chopper…
Va be forse mi sto scervellando troppo e stiamo andando in OT, mi dimentico sempre che è solo un manga! Sicuramente inventerà qualche cosa e prima o poi ci risolverà anche questa magari in una SBS :sisi: