Reply To: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

kant
Membro

A me è sorto un dubbio (sicuramente ricordo male), ma se Obito può controllare il Gedou Mazou non potrebbe in teoria riportare in vita Rin o per farlo è necessario anche possedere il Rinnegan?
Un’altra cosa, visto che l’obbiettivo di Obito era far rivivere Rin, non sarebbe stato più logico usare il Gedou Mazou (e il Rinnegan) di Nagato per far risorgere Rin, piuttosto che Madara? A quel punto perchè ricorrere al piano occhio di luna solo per far rivivere in un’illusione una persona? Oltretutto esistono anche altre tecniche di resurrezione (edo tensei e la tecnica di chiyo ad esempio), perchè non ha optato per cercare quelle tecniche, ed invece a optato subito per il piano di Madara, la cui conseguenza è allargata anche al mondo intero oltre ai “due piccoli innamorati”? Da un personaggio positivo come Obito (come lo era fino a pochi capitoli fa), una cosa cosi drastica è completamente insensata a mio modo di vedere.

se avesse potuto usare il gedou mazou in quella maniera, perchè no, più che altro in questa circostanza si sta sottostimando l’intelligenza di madara, che non ha affidato il suo piano al primo che passava,
sul resto obito ha visto l’unico scopo della sua pur breve vita morire e conoscendo un sistema per riaverla indietro lo segue, ora se obito fosse cresciuto in un mondo di pace e di fratellanza, allearsi con madara sarebbe stato veramente passare al lato oscuro, invece obito cresce in un mondo di guerre, in cui si mandano in missione pure i minori di 14 perchè gli adulti stanno finendo, insomma non dovrebbe servire molto più per capire che madara non è il male assoluto ed il resto non è il bene

———- Post added at 20:24 ———- Previous post was at 20:21 ———-

ecco in effetti l’unico punto su cui potrei essere quasi d’accordo giulio è sul fatto che, vai ad incontrare nagato che col rinnengan ha il potere di resuscitare i morti (e obito lo sa visto che nei piani rientra la resurrezione del vecchio) e non ti fai resuscitare la ragazza? ho capito che con quella soluzione poi non si avrebbe avuto il manga… ma sono quelle lievi forzature delle grandi opere che ti fanno sorridere per la semplicità con cui smontano la trama a volte (e giuro che a pensarci 2 ore non mi viene manco un esempio, ma penso che da star wars a isda a quello che volete, ci siano).

non la farei così semplice, nagato stesso afferma che non può resuscitare jiraya perchè è passato troppo tempo da…., figurarsi rin che è morta da anni, ovvio che il rinne tensei di nagato per far resuscitare la gente sparita da tanto tempo necessitasse del chakra del juubi, e il juubi nagato non l’ha visto completo e per ora nemmeno noi