Reply To: Naruto 470: Ipotesi e Discussione Capitolo

#741636
Redazione
Amministratore del forum

perche lo trovi smodato??a me sembra tutto normale…di kisame fino ad ora non sapevamo praticamente nulla e fino ad ora il massimo della potenza che si era vista era stata solo del 30%…e poi che ti credevi che la samehada non avesse qualche asso nella manica??era logico(almeno per me)che si potesse “aprire” tutta…

Il problema è che secondo me ha avuto due grosse evoluzioni:
la prima, quella in fondo meno importante, è nelle abilità: una volta era (l’inutile spalla di Itachi e) un ninja rozzo, brutale, che si basava sul menare fendenti con la spada aiutandosi con una valanga di tecniche gigantesche. Ora è diventato estremamente scaltro, vedasi “assorbo il potenziamento della spada con la mia, subisco l’attacco apposta e mi volto a difendermi contro un altro attacco”. In questo capitolo mi è sembrato estremamente agile e acuto, troppo rispetto a quando subiva gli attacchi in pieno (Asuma, Gai, Gai di nuovo…) o al più si limitava a bloccarli in maniera semplice.
L’evoluzione seria, quella che mi sconcerta davvero,è la spada. Che senza bende facesse qualcosa in più lo si era capito, ma per ora faceva due cose: tagliava in modo diverso (potere inutile) e bloccava l’esecuzione delle tecniche assorbendo il chakra (di fatto tagliava quello attorno al ninja).
Ora si è ingrandita (ampiamente ipotizzabile, e di fatto non troppo significante, se non per il fatto che diventa più massiccia e pericolosa), e il suo potere di assorbire il chakra è diventato a dir poco devastante: le squame possono assorbire il chakra degli oggetti a una certa distanza, anche se la lama è ferma; in pratica, possiamo vederla come una sorta di buco nero. A ciò si aggiunge il fatto che il suo potere di risucchio è immenso, tanto che in un istante può prosciugare il “rilascio” di un demone (non so se avete visto bene, ma in un attimo assorbe tutto il manto di chakra di Bee). Già questo la renderebbe una spada fin troppo forte a mio parere, in quanto è una difesa eccezionale, sia contro gli attacchi fisici (perché enorme) sia quelli a base di chakra (non assorbe proprio i ninjutsu come il Preta, ma può assorbire le forme grezze di chakra).
Già a questo punto Kisame mi sembrerebbe il ninja forte e da sfondamento che dovrebbe essere, potentissimo in attacco e (fin troppo) in difesa. Ma di fatto siamo solo all’inizio…
Da ora la spada si allunga: il fatto che si allunghi non è banale, dato che gli permette sia di attaccare sia, di fatto, di risucchiare il chakra a distanza. Oppure, in teoria, potrebbe interrompe l’evocazione di una tecnica a distanza, che mi pare una combo fortissima.
Sappiamo anche che la spada si può muovere da sola, e ciò significa che con tutta probabilità si trasformerà in un mostro indipendente e con chi sa quali poteri (non male quando tu sei il signore dei ninjutsu acquatici…).
A ciò possiamo aggiungere, in ultimo, che la spada ASSORBE il chakra. Ciò vuol dire che il chakra passa a lei, e quasi sicuramente questa è la condizione per ingrandirsi. Da qui possono derivare alcuni poteri secondari a dir poco mostruosi:
Se la spada può dare il chakra a Kisame, Kisame può di fatto avere un chakra non infinito, ma poco ci manca (ricordo che la sua quantità è paragonabile a quella di Naruto). Se invece Kisame può dare il suo chakra alla spada, questa chi sa cosa può diventare.
Tirando le somme, Kisame mi pare esageratamente sopra le aspettative: addirittura lo vedo superiore a Jiraya, che poi equivale all’essere al livello di Itachi con tutti i poteri. Diciamo livello di un Kage.
E dire che una volta faceva la spalla…