Reply To: Naruto 661: Ipotesi e Discussione Spoiler

#992886
Gilles Villeneuve
Partecipante

capisco…ma hinata fece la stessa cosa con naruto durante lo scontro con pain…..

però non facciamo continui paragoni nagato-madara, ormai s’è capito bene che c’è un abisso di differenza di capacità. Se Kishi li avesse mostrati allo stesso livello avresti ragione, ma su tante cose s’è capito che il vero possessore del rinnegan è molto più avanti nel suo utilizzo e in tutto il resto visto che è pure dopato.
Per esempio, l’ho interpretato come un livello avanzato della repulsione-attrazione il fatto di bloccare Sasuke in aria. L’animale invisibile non è neanche semi-disegnato, quindi credo non ci sia nulla oltre al potere gravitazionale.

Tornando al capitolo mi è parso buono, il fatto che Madara succhi via in pochi secondi i bijuu è coerentissimo tecnicamente e col fatto che questo sia il rush finale e il super-boss debba apparire invincibile e gli altri senza speranza, poi può stonare specialmente capitolo x capitolo questa brevità di tempo e tutta la facilità del caso. Se la tecnica del rinnegan è quella e il possessore è quello vero, oltre ad essere un portento di suo, può farlo. Poi ci sono i “però”
Il finale mi sembra normale, non capisco perché sia così fastidioso. Più volte Kishi ha trollato e in passato con Kakashi (e il chiodo) ci ha lasciato con l’ansia per un sacco di tempo. Un conto è farlo sempre (vedi Oda), un altro è ogni tanto.
Per il resto non so che dire, essendo un cap di transizione/preparazione.

P.S. e ricordiamoci sempre di ORO con un corpo di zetzu, oltre ai kage e tsunade e sakura che potrebbero curare sasuke