Reply To: 10°film

#786961
Mido_Deus
Membro

Con un coup de burst la sunny atterra davanti al castello di shiki. Si vede la scena del trailer in cui i mugi interrompono la riunione. La scena è davvero d’effetto, e ricorda l’ingresso di di Oren Ishii in Kill Bill (credo proprio che sia voluta). Da dietro alcuni pannelli escono diversi uomini di Shiki armati, i mugi sono totalmente circondati ed iniziano a sparare (anche Zoro ma solo con una mano, nell’altra tiene la wado ichimonji). Rufy colpisce Shiki che scappa, Zoro si scontra con il dottor Indigo e Sanji con Scarlet.
Usop e Chopper trovano Nami avvelenata mentre il papero elettrico innesca per sbaglio delle bombe piazzate intorno alla base di Shiki. Le bombe esplodono e distruggono le piante velenose che circondano la base, i mostri sono liberi di invadere la base.
Shiki blocca nami, usop e chopper con la stessa tecnica usata contro i mugi ma questa volta i leoni sono fatti di neve, rufy distrugge la tecnica con un jet gatling (effetto grafico del gear second disgustoso, rufy è avvolto da energia rossa, sembra di vedere il kaiohken di dragon ball). Zoro obbliga Indigo a dare a chopper l’antidoto per il veleno e curare nami. Scarlet rapisce Robin e la porta in cima ad una torre tenendola in pugno (la scena è una ovvia citazione a king kong) Sanji lo sconfigge con una tecnica nuova del diable jambe.
Rufy combatte con Shiki nel cielo montando il papero elettrico, sorvolano il confine di una isola volante che termina con un mare fluttuante. Un kamakaze di shiki taglia in due il mare fluttuante. La parte più esterna del mare smette di volare e si scompone in gocce, shiki lo ricompone intorno a Rufy ed al papero per affogarli.
Nami si sveglia e percepisce una tempesta in arrivo, usop obbliga un membro della squadra meteo ad informare Shiki della tempesta ma invece che farlo allontanare gli da le coordinate per far entrare le isole nella tempesta. Shiki usa un attacco kamakaze su rufy e lo lascia cadere nel vuoto poi usa i suoi poteri per spostare tutte le isole verso la tempesta, i mugiwara dopo aver sconfitto vari mostri e comandanti di Shiki fanno esplodere la sua base e si riuniscono sulla sunny. Rufy è ancora vivo ed in groppa al papero sale fino a raggiungere le nuvole cariche di fulmini, qui entra in gear third e spara il piede verso il cielo, i fulmini si scaricano tutti su Rufy che esegue uno stamp simile a quello con cui ha distrutto Arlong Park ma in Gear third ed elettrificato.
Il colpo è immenso, il più grande mai visto fare a Rufy. Shiki prova a fermarlo scagliandogli delle rocce contro ma la gamba di Rufy è così grande che le rocce sembrano spilli, se dovessi fare un paragone direi che era sicuramente più grande della fortezza di Marineford. Dopo aver colpito shiki lo stamp rompe in due un’isola (e ciononostante non pare sufficiente per stendere Shki visto quello che ha fatto finora), la sunny vola via con un burst e Rufy raggiunge gli altri in groppa al papero.
Shiki è svenuto e precipita verso il mare, le isole smettono di fluttuare e precipitano a loro volta facendo cadere i mostri in acqua, almeno un mostro balena sopravvive nuota via. Gli abitanti delle isole sopravvivono perché grazie alle penne sulle loro braccia sono in grado di volare.
Quando le isole atterrano vengono circondate da varie navi da guerra, sono presenti i vice ammiragli Onigumo, Yamakaji e Strawberry. Onigumo dirige l’operazione, i marine arrestano tutti i pirati presenti sulle isole. Onigumo avvista la thousand sunny che scende dal cielo usando la vela gigantesca della nave di shiki come paracadute. Sengoku che è nel suo ufficio viene informato via lumacofono, si vede la capretta !!!.
Il film si chiude con nami che prova a riprendersi il tone dial dalle mani di rufy, si sente tutto il messaggio, alla fine sottovoce nami aveva detto che comunque voleva essere salvata.

Valutazioni finali

Trama: 8 lineare ma senza rompere troppo, le uniche pecche sono la sconfitta di Shiki che risulta poco credibile :icon_eek::sad1: ed il villaggio di idioti da salvare che non mi pareva così necessario.

Disegni: 8 per quanto non mi piaccia come vengono disegnati i personaggi conosciuti tutto il resto era davvero ben fatto:sisi:

Coinvolgimento: 10 il film è davvero ottimo sotto questo punto di vista:icon_rolleyes:

Voto finale: 9 da vedere anche se alcuni come me odiate gli OAV e l’anime di ONE PIECE:sisi:

altre info:

Shiki:

è parecchio invecchiato rispetto al capitolo 0, la parte superiore della testa è calva e lascia vedere i punti dove il timone si è piantato nel cranio. Vicino all’occhio sinistro ha alcune macchie della pelle che prima non erano presenti, è probabile che siano state causate dalla pianta velenosa.
Il frutto di shiki è dopo il gura gura il paramisha più potente mai visto. Anni luce sopra a frutti comunque fortissimi come il doku doku o il pad pad. È abbastanza potente da muovere intere isole:sbav:, solo nella scena iniziale viene usato per bombardare marineford con le sue stesse navi da guerra. La parte più interessante è che è in grado di manipolare anche l’acqua il che lo rende davvero pericolossisimo in mano ad un pirata ed ottimo contro qualunque utilizzatore di frutti:sbav:.
Anche escludendo il potere del frutto Shiki pare essere piuttosto pericoloso, i suoi kamakaze sono i più forti mai visti dopo quello di Mihawk che ha tagliato un iceberg ed è abbastanza veloce da gestire mezza ciurma di cappello di paglia da solo.

Ciurma dei pirati volanti:

La ciurma di Shiki viaggia su di una gigantesca nave volante, la sola polena è grande più del doppio della Thousand Sunny. Dopo Thriller Bark è la nave pirata più grande apparsa in ONE PIECE. L’imbarcazione è simile alla nave ammiraglia della flotta vista nel capitolo 0 ma ha la chiglia incastonata su di una roccia di grandi dimensioni. La nave è dotata di dial e di vari lumacofoni video ed audio.
La ciurma di shiki è divisa in vari gruppi operativi tra cui spicca il gruppo dei meteorologi ed il gruppo scientifico.
Shiki è molto violento coi suoi uomini, durante una tempesta improvvisa arriva a lasciarne morire alcuni ed a uccidere il capo dei meteorologi per non averla prevista.
Oltre ai cinquanta comandanti delle varie divisioni della ciurma vi sono due elementi di spicco, il dottor Indigo già visto nel capitolo 0 e Scarlett uno scimmione rosso praticamente inutile. Shiki sembra in buoni rapporti solo con questi due personaggi tanto che ad inizio film improvvisa un balletto con loro.