Reply To: A proposito di…Dio!

#939559
Gilles Villeneuve
Partecipante

L’uomo è curiosità, la curiosità è intellingenza e voglia di sapere per migliorarsi, senza curiosità non avrebbe tentato di riprodurre una scintilla per fare fuoco, così come miliardi di altre cose.
La religione, la fede, è la più grande condanna contro l’uomo e la sua intelligenza.

Le religioni sono tutte, chi più e chi meno, dei limitatori di velocità di progresso. Quindi sono tutte sono delle cretinate dannose per l’Umanità e oltretutto creano solo differenze in più sulle quali nascono odii-esasperazioni-integralismi-violenze-morti, come se non avessimo già tanti problemi a coesistere fra di noi con caratteri, culture, usi, colori della pelle e quant’altro diversi.

Il solo fatto di dover credere per forza a certi dettami è un’offesa a me stesso, e quindi alla mia ntelligenza ed alla mia curiosità, che io non accetterò mai.
Non capisco come non abbiano imbarazzo i sacerdoti e in generale i credenti quando dicono che ““, è una fantasia senza capo nè coda.
In questo semplice punto si notano tutte le falle, come nelle altre religioni il concetto del creazionismo.

Chiacchiere, chiacchiere e solo chiacchiere. Un essere superiore ha creato tutto… ma su quale fondamento!?
Anzi no, ha creato dapprima la Terra, che era piatta. Cioè no, è rotonda. Siamo un pianeta? Sì, è vero, siamo un pianeta, ma siamo al centro di tutto tutto. No, scusate, è vero, giriamo attorno al Sole, non siamo proprio al centro; comunque Dio ha creato pure il sole.
Esistono altri pianeti? Ah, giusto, ha creato pure quelli. Sisi, pure le galassie, tutto tutto in 6 giorni.
Ha creato pure un uomo e una donna che, per generare tutta la popolazione mondiale di oggi, hanno costretto i loro discendenti a continui incesti.