Reply To: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

#981894
ningen
Membro

Siete molti a cui rispondere, spero che non faccia confusione :asd:

Però ascolta, sarebbe come dire che il “Male incurabile” che ha ucciso Roger era un’emorroide purulenta e che il suo vero potere era arricciarsi i baffi con la lingua.

Si poteva ideare qualcosa di più serio, a mio parere, benchè nell’assurdità della cosa le dinamiche, i dialoghi ed anche i disegni esprimano benissimo un concetto che non è banale, quello della privazione di un bene, quello di avere una cosa per sè preziosa sotto i tuoi occhi e non poterla raggiungere. Se gestita diversamente poteva diventare una storia molto evocativa, così rimane un siparietto con spunti carini ma dimenticabili, è un peccato.

Sarebbero idee geniali :asd: A chi verrebbe in mente di caratterizzare in quel modo uno dei personaggi principali? :asd:
A parte gli scherzi, la tua su Roger è ovviamente un’esagerazione e la storia di Chinjao è volutamente tragi-comica come è volutamente tragi-comico e grottesco il personaggio in se. In un manga non credo sia un dramma caratterizzare dei personaggi in modo più serio, mentre altri alla “Chinjao”. Già dalle premesse del personaggio comunque si poteva intuire una storia simile per quanto riguarda questo personaggio :sisi: Ciò non toglie nulla alla sua fama ed alla sua forza, perchè si può essere famosi e strambi allo stesso tempo. Secondo voi Big mom non è pure una tipa stramba? E’ enorme e brutta come la fame ed i suoi sottoposti sono tutti strambi… Eppure è una dei 4 imperatori…

il punto è proprio questo…..personalmente faccio fatica a capire le argomentazioni di chi non concorda…
una leggenda vivente come il capoccione, è stata caratterizzata in modo osceno…senza contare come è stato disegnato da oda come quella testa a punta…semplicemente da vomito…
dubito che anche ai ragazzini abbia fatto ridere una simile oscenità.

———- Post added at 15:27 ———- Previous post was at 15:26 ———-

la solita banalità che si dice per giustificare qualsiasi assurdità faccia oda…bah.

———- Post added at 15:30 ———- Previous post was at 15:27 ———-

certamente…la prossima volta oda ci farà vedere che aokiji ha perso lo scontro con akainu perché soffre di potenti attacchi diarrea cronica….
ovviamente tutti i fan giustificheranno ciò, con ” è proprio questo il bello di one piece”.

Ma ci sono personaggi e personaggi, ci sono quelli caratterizzati in modo più “serio” ed altri in modo più “strambo”. Ci sono vicende più serie e vicende più grottesche e strambe. Ad Aokiji molto probabilmente non verrebbe mai un potente attacco di diarrea tanto da perdere lo scontro con Akainu :asd: Si tratta solo di saper accettare che sono due tipologie di personaggi differenti.

Innanzitutto c’è grottesco e grottesco: Ener, Kuma, Moria sono grotteschi, ma tutt’altro che buffi o ridicoli. Tu citi Moria: cosa c’è di comico in ciò che stava facendo a Thriller Bark, di grazia?
Hai ragione a dire che di situazioni simi e personaggi simili OP è pieno: se non le ho criticate in precedenza è semplicemente perchè non ero ancora iscritto al forum. Oltretutto qui la questione è diversa per i motivi che ho citato, secondo me si è oltrepassata una certa soglia che prima non si era oltrepassata, e semplicemente lo dico. Allo stesso modo criticherò quando ( e succederà) ci sarà una non-morte che andrà oltre i limiti delle precedenti. Perchè se secondo me se una scelta è sbagliata non la si reitera dicendo “ma ho fatto così anche in passato, di che ti lamenti?”, si aggiusta il tiro.

Ma ho citato Moria come personaggio grottesco non come comico. A dirla tutta nemmeno Chinjao è un personaggio comico e basta, ma è tragi-comico e nell’aspetto grottesco. Se non ti stanno bene questo tipo di personaggi io non posso farci niente, sappi che hanno sempre fatto parte di One piece e che te li ritroverai anche andando avanti con la storia, questo è poco ma sicuro. La questione delle non-morti guarda ormai la conosco a memoria, visto che non saresti il primo a lamentarti e non saresti nemmeno l’ultimo, certo che già mettere le mani avanti…

Bé, su Moria concordo sia con Ningen che con altri: anche io la prima volta che lo vidi ci rimasi davvero male, (quella cipolla, un flottaro?), ma la pena ne valse: tale aspetto rappresentava appieno l’inerzia e l’accidia del personaggio, facendolo apparire come un mostro, (con tanto di corna, braccia lunghe per non doversi alzare, zampe tozze e corte, che sorreggono un giro vita da platinette).

Resto comunque molto scottato da questo design: non dico che non sia da OP, ma è semplicemente brutto, (a mio avviso): una semplice testa a cono, bassa e tozza, avrebbe certamente reso l’idea; piuttosto che quella specie di corno da unicorno.

Ma no dai, assomiglia tanto ad un mago col cappello a punta (merlino style) :asd:
Vabbè ci sta che non possa piacere il design :sisi:

Bé, le testate, piatte e non, si danno sempre su di una superficie. Mi ero fatto questa domanda riguardando lo scontro che ha avuto con Cavendish: se fossero state due punte perfette a scontrarsi, il vantaggio sarebbe dovuto andare a Cavendish, proprio grazie alla maggiore flessibilità della sua lama. In ogni caso va bé, era solo una mia curiosità: del resto lo abbiamo visto tirare anche dei pugni. :sisi:

La Durlindana di Cavendish sembra parecchio flessibile, quindi in un eventuale scontro capocchione a punta contro Lady Oscar non saprei decretare un vincitore.

Anche nella mia scan c’è scritto così. Penso però che sia una piccola esagerazione del caso, o forse no: non abbiamo ancora avuto modo di testare la vera potenza di Garp quando era giovane. :sisi:

Sembra proprio che tu abbia ragione! MS la traduce circa allo stesso modo e don sembra rispondere che nonostante tutto quell’allenamento garp non avrebbe avuto possibilità. Probabilmente “8 montagne in polvere” è più un modo di dire, ma sembra sì, che garp si sia allenato per quel momento.

Appunto questo dimostra, che nonostante tutto, Chinjao non era un pivello, tanto da costringere Garp ad un allenamento per poterlo battere. Come voi ho comunque il dubbio, se interpretare alla lettera le 8 montagne asfaltate, o meno :sisi:

però pensa a magellan……..soffriva di diarrea e c’erano delle scene davvero comiche……..eppure appena ha mostrato il venom demon mi sono venuti i brividi………non dico che questo è il bello di one piece ma è anche una specie di stile odacchiano che può piacere o meno e comunque , ma non sempre, è nello stile di one piece……..
ce ne sono tantissimi di esempi: mister4 con miss merry christmas, il sacerdote gedatsu, ttt la CP9 (ad eccezione di lucci e kaku)……… magari non accentuati come questo ma c’è………per non parlare poi delle vicende dei mugi

Ecco un’altro palese personaggio, che nonostante la sua potenza e la sua fama, si trovava spesso in situazione assurde (oltre ad essere grottesco nell’aspetto). Ed ovviamente ci sono tanti altri esempi come detto da eros :sisi:
Per carità liberi di farvi piacere questo tipo di personaggi o meno, ma ciò non cambia che hanno sempre fatto parte di one piece al pari di personaggi più seriosi.