Reply To: One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

#911529
Kurama
Membro

*Luffy che affronta Crocodile dopo essere stato sconfitto dallo stesso con dell’acqua, punto debole dell’avversario appunto.
*Luffy che affronta Magellan con l’aiuto della cera di Mr.3, in grado di resistere parzialmente al veleno nemico.
*Sanji che in tutta la saga di Alabasta si spaccia dapprima per Mr.3 ed in seguito per Mr. Prince e riesce ad ingannare Crocodile e salvare i suoi compagni.
*Sanji che a Enies Lobby riesce ad aggirare i governativi ed a chiudere i cancelli di giustizia di nascosto.
*L’intera Ciurma di Cappello di Paglia (Luffy escluso) intenta a combattere con tecniche e mosse combinate il gigantesco Oz a Thriller Bark.
*Barbabianca che durante la Guerra di Marineford appare nel bel mezzo della baia con le proprio navi sotto lo stupore di tutta la Marina.
*Sengoku (definito dallo stesso Newgate un grandissimo stratega di guerra) che mette in atto durante la battaglia di Marineford, aiutato da Akainu, la strategia per ingannare i Pirati di Barbabianca.
*Durante la Saga dell’Isola degli Uomini-Pesce Jinbe e Luffy, in seguito ad un litigio nella Foresta Marina si mettono d’accordo su come irrompere a Piazza Gyoncorde con uno stratagemma e prendere Hody Jones a calci nel sedere

Vedi.. Potrei elencartene altri 100 esempi del genere, ma non ho assolutamente ne il tempo, ne la voglia di farlo.

Credo che Gilles si riferisca a vere e proprie strategie di battaglia, come l’acqua usata contro Crocodile :sisi: non gli stratagemmi del tipo quelli di piazza Gyoncorde :sisi:
E comunque, il fatto che Rufy non adotti strategie fa parte del caratere del suo personaggio (avventato e impulsivo)

Sinceramente, se c’è qualcosa superiore all’ Haki a me non andrebbe giù, o meglio: se sull’ Haki possano essere fatti dei power up.
C’è dai, allora a Marineford nessuno avrebbe usato l’Haki e Rayleight si sarebbe risparmiato da spiegarlo a Rufy :sisi: