Reply To: One Piece 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#946780
Bongiopoldo
Partecipante

Senza contare che, se la Marina fosse stata immischiata negli affari di Caesar, lo stesso Smoker ne sarebbe stato a conoscenza. Tutte le alte cariche ne sarebbero state a conoscenza. Ed il Governo, non avrebbe mai potuto far passare una cosa del genere.

In realtà questa parte non mi torna più di tanto. Essendo la Marina una forza militare potremmo pensare che al suo interno ci sia il reparto dei servizi segreti così come c’è nel governo mondiale; potremmo idealmente pensare (così, tanto per immaginazione) che tale reparto dipenda solamente da Sakazuki stesso e che quindi anche le altre cariche della marina come vice-ammiragli e categorie inferiori non siano a conoscenza di loschi traffici.
Dico questo perchè, per me, un’accoppiata scienziato pazzo & un grande ammiraglio che pratica la giustizia assoluta sarebbe una delle più promettenti e spietate che ci possa essere nel mondo di One Piece. La follia che circonda CC essere lasciata libera di diffondersi per mano di Sakazuki: secondo me potrebbe venir fuori un qualcosa di veramente super ai fini della storia. Però, se ogni invenzione inventata da CC deve sempre fallire ecco che un possibile intrallazzo fra lo scienziato e qualsiasi altra organizzazione sarà sempre destinato a fallire.

Quello che voglio dire, è che uno dei personaggi che è stato eccellentemente caratterizzato rischia di essere sciupato in maniera veramente orribile, solo per il fatto odiano “nessuno deve morire”, anche se come è stato detto prima, non si riesce a capire come nei flashback ci possano essere massacri di persone (Ohara) e nel presente no. Anche a me ciò non piace.