Reply To: Chakra: tiriamo il punto!

#961109
Redazione
Amministratore del forum

Infatti è in questo campo che mi sono mosso :mah:

Scusa, spiegami la differenza (IN NARUTO) tra tipi di chakra e natura del chakra :mah: Le affinità sono appuntoo verso le arti elementali riconoscibili dal suffisso “ton” (Katon, Doto, e quindi anche Inton e Youton) :mah:

Sono due Chakra Elementali, NON Elementari! Con la “L” con con la “R”, mi sa che hai letto male :asd:

L’ho scritta sopra in tutti i modi, con attenzione rileggi sopra, che ho la connessione che non va bene in questi giorni é riscrivere é una fatica, per me non esistono “tipi” di “chakra” esiste un chakra che può essere manipolato, trasformato, quella é la manipolazione della natura… arti elementari si intende elementi base della naruta quindi anche Yin e Yang per questo dico che si trovano ovunque anche nell’energia naturale, ma non sono chakra, come non sono chakra fuoco,aria,vento,fulmine e terra, bensi i 5 elementi fondamentali in cui il chakra può essere trasformato, é una questione di concetto ma fondamentale, non esiste il chakra del fuoco, ma un chakra che può essere trasformato in fuoco..

ora quoto il resto, questo pezzo l’ho dovuto riscrivere 3 volte prima che venisse inviato.. pazienza..

———- Post added at 19:20 ———- Previous post was at 19:05 ———-

La cosa che sembra certa è che il Katon non possiede Yin o Yang, questo se non erro cozza con la “teoria” di Anonimo78 per cui Yin e Yang sono ovunque :sisi:

Per me se si infonde lo Inton (Yin) nel Katon si ottiene l’Enton (Amaterasu, Kagutsuchi).. anche questa è una mia teoria, però secondo me non cozza contro quanto detto in precedenza :sisi:

Per il resto quindi concordo :sisi:

Dove avrei detto questo? ho detto che yin e yang sono in ogni cosa, persone, alberi,roccia,chakra, ecc ecc. mi hai chiesto la manipolazione di Yin e Yang, per esempio arte del legno, chakra affine acqua e terra manipolazione trasformazione = legno, questo é mokuton normale, se hashirama vuole metterci vitalità devo appunto manipolare la componete Yang quindi aggiungerci questa’ltra manipolazione, che non é un chakra, infatti si dice in wikepedia “polarizzare” per manipolale yin e yang, positivo, luce, vitale, si aootine un esempio che il suo Mokuton a quel punto diventa vitale e può assorbire e reprimere il chakra dei demoni.. se manipola lo Yin magari + produrre fiori e nettari velenosi o allucinoceni.. proseguo..

———- Post added at 19:43 ———- Previous post was at 19:20 ———-

Cmq le differenze sono semplici e racchiudibili così, tu dici che esistono diversi chakra, io no ma é una manipolazione e trasformazione dello stesso, quindi il chakra é uno… tu dici che Yin e Yang sono chakra partendo dal fatto che elementi naturali, io no, sono la forma di energia + pura niente a che fare col concetto di chakra, sono due componenti del chakra appunto, ma questa energia si trova in tutte le cose, questa energia é opposta e complementare quindi non vi può esistene l’uno senza l’altro, ma solo afinità diverse…

Per me Amaterasu lo si produce manipolando direttamente lo Yin e veicolandolo nello sharingan, perché é un’abilità innata fisica, diversamente per esempio dall’arte della tempesta, unione di acqua e fulmine poi se vuoi la tecnica dei fulmini oscuri devi “aggiungerci” la manipolazione dello Yin, polarizzando il chakra, altrimenti seguendo il tuo ragionamento da una kekkei semplice se lo yin fosse un chakra si passerebbe ad un’abilità maggiore, una kekkei semplice ma che una delle sue tecniche sarebbe la risultante di “tre” chakra.. :mah:

———- Post added at 19:57 ———- Previous post was at 19:43 ———-

Creo chakra yin e lo utilizzo per un genjutsu, creo chakra yang e mi curo le ferite, creo yin e controllo le anime, creo yang e percepisco il chakra, creo entrambi e creo della materia vivente…

Creo chakra Yin nel senso che creo un “nuovo” “chakra” o che devo manipolare la “componente” Yin del mio chakra per usare i genjutsu? Perché come capirai sono due ben diverse e la discussione tra me e Blu proprio qui… io dico che non esistono tutti questi chakra, ma che il chakra é uno, che può essere manipolato é trasformato, in più Yin e Yang non sono chakra bensi componenti”energia” di tutte le cose… cmq per me può bastare abbiamo sviscerato abbastanza, ognuno ha detto tutto quello che aveva da dire.. su alcune cose la pensiamo diversamente su altre no… ognuno potrà farsi un’idea leggendo.. buona serata.. ciao..