Reply To: Facciamo il punto della situazione…

#748690
Tanuki
Membro

Parliamo ora di budget. Non c’è e non c’è mai stato. Komixjam ha spese: server, contest ecc. Ammontano a circa 120 euro al mese “mediando” il tutto. Gli introiti sono circa la metà. Chi ci caccia i soldi? Io e basta, voi non avete mai partecipato o avuto l’idea di partecipare quindi mi ha letteralmente innervosito il vostro discorso e il “quoto e straquoto” di alex.

Guarda Dena che tu non mi hai mai chiesto un soldo quindi ti pregherei di non tirare fuori l’argomento in questi toni altrimenti mi innervosisco io. Non sono stato io a proporre o ad appoggiare i vari contest o i vari eventi. A me interessano principalmente le scan ed il mio contributo è sempre andato in quella direzione ed in tutta franchezza pensavo fosse sufficiente.
Mi dispiace sinceramente che tu ti ponga in questo modo, non tanto per “caccio i soldi io quindi fatevi i cazzi vostri” quanto per il fatto che ti prendi responsabilità forse eccessive che possono portare a fraintendimenti di questo tipo. Se il problema è il finanziamento del sito se ne può discutere, si analizzano le varie voci, le entrate e uscite, ciò che conviene elaborare maggiormente e poi si vede, ma in tal caso probabilmente chiunque versi delle quote dovrebbe avere potere decisionale almeno su ciò che concerne alcuni aspetti finanziabili. Quindi se il problema sono i soldi è un discorso se il problema è che non vuoi cambiare la “linea” di Komixjam è un altro. A mio parere dovresti cercare di vedere la cosa meno in modo manicheo io-voi.
Cito come esempio il caso della fumettopedia: un programma che mi pare sia partito interamente da te (e di cui ritengo sia dubbia ancora oggi l’utilità) ma che ovviamente non sei riuscito a gestire da solo e dove altre persone ti hanno dato una mano impiegando una mole di tempo consistente soprattutto per te.
Con questo non esprimo un giudizio di merito, ma dico che se si prendessero decisioni di “linea editoriale” in maniera collegiale probabilmente tutti lavorerebbero meglio.