Reply To: Che lavoro vorreste fare?

#843415
Echoes
Partecipante

Io ho già scritto quello che mi piacerebbe fare, ma non ho approfondito…

Quando ero molto piccolo dicevo che volevo diventare un benzinaio, poi (vi ripeto che ero molto piccolo), visti i tempi che correvano, ho cambiato idea perché ero convinto che se durante una sparatoria, un proiettile avesse colpito la pompa sarebbe saltato tutto in aria e sarei morto…e anche in maniera brutta…perciò la mia idea di lavoro è cambiata.

Passato il periodo “benzinaio” mi sono appassionato all’Egitto, quindi è nata la passione per l’archeologo, ma contemporaneamente è cresciuta anche la passione per i dinosauri…quindi da archeologo ad … …. heam … … quello che va a scavare i resti dei dinosauri. Col tempo ho scoperto che per qui lavori si doveva studiare tanto e sodo, quindi ho cambiato sogno :asd:.

Ho passato molto tempo facendo fruttare passioni su passioni. Dal disegno al ballo alla musica ma ancora non avevo inquadrato la mia strada.
Finita la scuola ho cercato di capire cosa faceva per me, ma senza trovare risposta fino a quando, quel fatidico 3 ottobre non ho cominciato a fare il servizio civile all’interno dei pompieri.
In quel periodo ero in ufficio, ma ho cominciato a capire un po di cosa si trattava il lavoro del pompiere. Mi ha affascinato da morire.

Un anno dopo sono entrato a lavorare nei pompieri come discontinuo, quindi ho lasciato l’ufficio e mi sono diretto verso i mezzi veri e propri. Ero a fare quel lavoro che mi aveva affascinato. Traevo soddisfazione, una soddisfazione immensa in quello che facevo. Ho capito così che quello DOVEVA essere il MIO lavoro. Poco dopo ho avuto l’occasione di realizzare il mio desiderio. Il concorso!!!!

Mi sono impegnato davvero tanto. Tutto il resto è passato in secondo piano. Tutto. Lo sport, i fumetti, il computer, la famiglia…tutto. Volevo realizzare quel sogno.

Bè…dopo tanto studio posso finalmente dire che a breve parto per Roma…mi aspetta il corso per diventare un vero e proprio pompiere.

[SPOILER]:icon_cry2: :icon_cry2: :icon_cry2: :icon_cry2: :icon_cry2: :icon_cry2: :icon_cry2: :icon_cry2: [/SPOILER]
[SPOILER]Mi sono emozionato da solo.. :icon_cry2:[/SPOILER]