Reply To: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

#981884
TVRX T-T
Membro

Bé, su Moria concordo sia con Ningen che con altri: anche io la prima volta che lo vidi ci rimasi davvero male, (quella cipolla, un flottaro?), ma la pena ne valse: tale aspetto rappresentava appieno l’inerzia e l’accidia del personaggio, facendolo apparire come un mostro, (con tanto di corna, braccia lunghe per non doversi alzare, zampe tozze e corte, che sorreggono un giro vita da platinette).

Resto comunque molto scottato da questo design: non dico che non sia da OP, ma è semplicemente brutto, (a mio avviso): una semplice testa a cono, bassa e tozza, avrebbe certamente reso l’idea; piuttosto che quella specie di corno da unicorno.

Beh, in linea teorica quella sua testona a punta, dovrebbe poterla usare più per perforare che per fare altro. Anche con la testa apiattita cerca sempre di dare testate su una qualche superficie. Volendo potrebbe anche ruotare vorticosamente su stesso creando un “effetto trapano” :sisi:
Con l’haki comunque la sua testona a punta era comunque temibile :sisi: Tral’altro ci viene pure spiegato in questo capitolo che la sua forza era concentrare tutta la potenza in un unico punto, con il quale riusciva quindi a spaccare il ghiaccio infrangibile :sisi:

Bé, le testate, piatte e non, si danno sempre su di una superficie. Mi ero fatto questa domanda riguardando lo scontro che ha avuto con Cavendish: se fossero state due punte perfette a scontrarsi, il vantaggio sarebbe dovuto andare a Cavendish, proprio grazie alla maggiore flessibilità della sua lama. In ogni caso va bé, era solo una mia curiosità: del resto lo abbiamo visto tirare anche dei pugni. :sisi:

A proposito di questo, non so se in altre traduzioni sia stato tradottto anche cosi, ma da me (capitolo dei verbateam) Garp afferma di essersi allenato duramente per sconfiggere Chinjao. Garp dice testualmente: “ho ridotto 8 montagne in polvere allenandomi per questo momento”. Non so se lo dice in senso figurato o se le sue parole sono da interpretare come attinenti alla realtà :sisi:

Anche nella mia scan c’è scritto così. Penso però che sia una piccola esagerazione del caso, o forse no: non abbiamo ancora avuto modo di testare la vera potenza di Garp quando era giovane. :sisi: