Reply To: Musica italiana

#804483
Redazione
Amministratore del forum

La pittura nasce come rappresentazione della realtà, questo non lo dico io, ma centinaia di studiosi d’arte e di storia, Parecchie migliaia di persone dicono che 2000 anni fa Dio ha mandato il Messia sulla terra per liberarci dai nostri peccati…non sto dicendo che questo sia falso e non sto nemmeno dando poco conto alle centinaia di studiosi d’arte, però è comodo riempirsi la bocca con plurilaureati: io darei più conto al mio giudizio, piuttosto che a quello di milioni di persone (non dico che il loro sia sbagliato)

Non è certo la complessità degli accordi o la quantità e varietà degli strumenti a fare di una canzone(solo musicalmente) una buona canzone! Come contraddire un discorso pieno di post con due righe: Quindi, se non è la complessità degli accordi a fare una buona canzone, perchè dovrebbe essere la ricercatezza dei testi a fare un buon testo?? Non sono necessarie obbligatoriamente riferimenti impensabili, ma credo possano bastare anche semplici parole, che vadano anche dritte al dunque, per fare un buon testo. :sisi:

[5 caratteri]