Reply To: Naruto 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

#975087
Falkenbach
Partecipante

E allora cos’è che ha fermato il Gedo Rinne Tensei? Io penso che sia stata proprio la morte di Obito, che però, essendo attiva Izanagi, è stata trasformata in un’illusione (da quello che ho capito io Izanagi non impedisce che l’evento si verifichi, ma lo trasforma in un’illusione dopo che si è verificato: secondo me si capisce bene). Il motivo per usare Izanagi sarebbe stato quello di scampare ad una morte certa.

Ovviamente questo non spiegherebbe come Obito è diventato Jinchuuriki, che è l’altro grande punto di domanda del capitolo (a cui non saprei però dare una risposta).

Sulla frase in grassetto sono d’accordo.

Probabilmente perchè viene sciolti il sigillo che sta facendo con le mani :sisi: Non dico che sia impossibile, ma secondo me appunto avrebbe sacrificato al massimo il Rinnegan per quello che ho scritto prima :sisi:
Su Izanagi si hai ragione, al contrario di quanto pensano molti non serve ad impedire un evento, ma lo corregge se attivata prima che l’evento abbia luogo, Danzo si salva perchè la attiva sempre prima non una volta che è stato ferito.

Potrei accettare la cosa se avesse sacrificato l’occhio sinistro, il quale sarebbe ricomparso in seguito all’essere diventato jinkurichi, secondo me in quel caso Kishi farebbe una follia a fa sparire il Kamui :sisi:

Ah nel caso ti interessi il discorso sul Rikudou, c’è un thread apposta, dai un’ occhiata se ti fa piacere 😀