Reply To: A proposito di…Dio!

#940345
bluclaudino
Partecipante

Ohhh…miracolo! Vedi che almeno su qualcosa siamo riusciti a trovare un accordo? E poi mi dici che le grazie divine non esistono? (ti prego, prendila come una battuta non sarcastica).
Anche io purtroppo appaio ancora sull’anagrafe della chiesa romana (non la chiamo né apostolica, né cattolica, né santa, né tantomeno madre), appena si potrà cercherò di cancellare il mio nome da quella specie di associazione a delinquere legalizzata.

Imperatrice Querion se ci sei, sii fiera e piangi di gioia per questo meraviglioso finale tra i tuoi sudditi.

Ma io non volevo mica sfottere :sad1: Nemmno all’inizio.. dicevo solo la mia su dio, quello che mi preme invece è ben altro :sisi:

Pensa che io ho inviato la lettera per fare apostasia: l’ho inviata senza dire niente ma senza nasconderlo, quando sono tornato a casa alla domanda “dove sei andato” ho risposto “a sbattezzarmi”. Mia madre per tutto il giorno mi ha pregato, mi ha minacciato, mi ha urlato contro, alchè sono stato praticamente costretto (per non rendere l’ambiente un inferno a mia sorella più piccola soprattutto) a ritirare la richiesta, ho preteso però che fosse lei a chiamare il prete e ritirare la richiesta (che però sono dovuto andare a ritirare io). E’ questo potere che odio: a mia madre non frega nulla della religione, non va a messa da 20 anni, gli frega solo delle foto del battesimo e dei braccialettini, tant’è che mi ha detto esplicitamente “io ti ho battezzato, ho fatto tutta la festa ecc.. per niente [piange]”. Io per questa cosa non posso essere legittimato a cancellarmi, senonchè per coerenza verso me stesso, tutto perchè la società è così tanto indottrinata che lo sbattezzo non è un diritto ma un insulto.

Comunque conosco la chiesa valdese, ed apprezzo che esistano movimenti così modesti, onesti e tolleranti.. tolleranti per davvero :sisi: