Reply To: One Piece 668: Ipotesi e Discussione Spoiler

Sono rimasto perplesso, e anche un pò frustrato, per la risposta positiva di Rufy sull’alleanza. Perplesso perché ero convinto che avrebbe rifiutato, e senza neanche pensarci troppo su; frustato perché se Rufy deve abbattere un Imperatore preferivo che lui stesso facesse un’azione simile, senza alleanze. Vabbé, vediamo dove vuole arrivare Oda con questa alleanza.
Per il resto del capitolo l’ho gradito molto. Franky e Chopper ora sono sistemati, Nami purtroppo no!:D Fortuna vuole che le gag di Sanji nel corpo della bellissima piratessa continuino.:rovatfl: La faccia di Law quando Usopp ha legato Chopper al cappello fa ridere.:laugh: Si era già intuito che anche Zoro e Sanji potessero usare l’Ambizione, ma dopo questo capitolo Rufy ci conferma la cosa al 100%. Sicuramente entrambi hanno la Percezione, dato che hanno percepito la presenza di Caribou nel palazzo, e forse Zoro ha anche quella dell’Armatura dopo averlo visto combattere contro il polipo nella scorsa saga.:tunz: Carino il nuovo animaletto di Ceaser Clown. Di sicuro sarà più difficile da battere del Drago.

Ma dopo il time skip Usopp non aveva rivelato di aver imparato lo haki dell’osservazione da Heracles? Chiedo perché non ricordo bene.

Non è mai stato detto che Usopp avesse l’Ambizione.

io invece sono d’accordo che solo rufy zoro e sanji abbiano l’haki e gli altri no, solo i piu forti e “meritevoli” penso che possano ottenerlo , conta che loro si sono allenati tutti la vita a combattere mentre usopp è giusto da quando è in viaggio con rufy che si è ritrovato in veri combattimenti (oltretutto rasentando l’inutilità). E poi se tutti avessero l’haki non sarebbe poi un abilità cosi speciale , un po come i super sayan di dragonball all’inizio era solo uno , poi anche i gatti potevano trasformarsi xD quindi è meglio cosi xD , magari poi gli altri membri della ciurma lo impareranno nel corso del viaggio o rufy e gli altri insegneranno loro le basi 😉

Ma poi forse dipende anche che maestro hanno avuto in questi 2 anni. Rufy ha avuto Rayleigh che è capace d’utilizzare le 3 Ambizioni. Zoro ha avuto Mihawk, di sicuro lo Spadaccino più Forte del Mondo sa utilizzare questo potere. Stesso vale Iva per Sanji, dato che è un Rivoluzionario. Però non mi stupirei se pure Zoro sappia usare anche lui quella del Re, anche Ray era il vice della nave, come Zoro, e sapeva anche lui usare l’Ambizione del Re.:ahsisi:

Però non tutti hanno bisogno dell’Haki completo secondo me…

Infatti per gli altri non è strettamente necessario. E poi, da quel che sappiamo, nessuna ciurma ha mai avuto tutti i componenti con l’Ambizione, ma solo i componenti più forti.