Reply To: Naruto 460: Ipotesi e Discussione Spoiler

#715626
Bunta-sama
Partecipante

Per me se ci fosse stata una evoluzione di Sasuke verso il lato oscuro della forza non lo vedrei pre nulla repentino…
All’inizio (e mi riferisco al Sasuke post allenamento con Orochimaru) cercava il potere e per questo era disposto a sacrificare anche se stesso, ma con gli altri faceva più fatica ad ucciderli.
Con Itachi si ritrova con l’intento puramente omicida (quindi già è cambiato) e dopo il racconto di Madara e le verità svelate rivela la sua intenzione di sterminare tutto il villaggio: una situazione già vicina a questa di adesso, con la sola differenza che era cosciente dell’assurdità del suo piano e per questo ai suoi compagni rivela solo di voler uccidere i capi di Konoha. Ora invece le sue intenzioni omicide si realizzano (e sono animate dal fatto che Sasuke in questo capitolo non sta scappando ma sta cercando Danzo, anche se non lo vede Danzo è comunque il suo unico pensiero in quel momento) e soprattutto non ha più scrupoli davanti ai suoi compagni, ammazza tranquillamente chiunque si ponga fra lui e la sua vendetta. In conclusione io la gradualità la vedo, poi non so…

Nel contesto globale hai pienamente ragione e ci sta. Io parlo di questa situazione. Non vedo logico “un’evoluzione” improvvisa ed in un momento in cui non ha senso… Come ho detto prima, fosse avvenuta vedendo Danzou non avrei avuto nulla da ridire… ma ora come ora mi lascia molti dubbi una spiegazione del genere.