Reply To: One Piece 717: Ipotesi e Discussione Spoiler

#979806
bluclaudino
Partecipante

E qui sbagli secondo me, perchè in questo capitolo ci sono molti spunti e cose molto interessanti, a cominciare da quanto ho scritto su Don Chinjao, passando per l’esatta ubicazione della fabbrica e perchè invece il soldato sta portando Franky al campo di fiori, per non parlare del perchè Doflamingo ha trasformato parte della popolazione in giocattoli… Per controllarli? Era un castigo per i dissidenti politici? Non è un’ipotesi remota che Doflamingo si sia insediato con la forza 10 anni fa (ci viene detto proprio in questo capitolo “poco interessante”), cancellando la memoria di tutti i cittadini e trasformando i più rivoltosi in giocattoli inermi, per controllarli ed esercitare il proprio potere. Di spunti ce ne sono, se si vuole ignorarli è un’altro discorso.

La parte su chinjao è grottesca a mio parere, un personaggio che esula qualsiasi tipo di “reazione umana”. Quelle vignette le ho trovate tra il “brutto”, il “fuori luogo” ed il “fastidioso”.

Tutte gli spunti di cui parli hanno come protagonisti delle macchiette, dei personaggi che non avranno nulla da dire se non in questa saga. Trovo siano un riempitivo, come i bambini di PH, nè più nè meno.

Infine travisi la differenza sostanziale che c’è tra l’ignorare qualcosa ed il ritenere qualcosa ignorabile.

Io non ignoro niente. Ho letto tutto e trovo che quelle pagine contengano poco o nulla che valga la pena d’essere sviscerato.