Reply To: Chakra: tiriamo il punto!

#961095
bluclaudino
Partecipante

Io sono due giorni che brancolo nel buio cercando di capire cosa la tua definizione di YIn e Yang, inizialmente avevo capito che affermassi che fossero due tipi di chakra allora in contrasto ho iniziato a dibattere, poi mi parli di natura del chakra e qui forse ho capito male io pensavo dicessi che per te fossero degli “elementi” fondamentali, tipo fuoco acqua ecc.. ecc.. , poi mi parli di manipolazione ed affinità, se fossimo rimasti in questo campo non mi sarei neanche messo a discutere perché io concordo, ora rileggo che sono due chakra elementari nuovamente..

Infatti è in questo campo che mi sono mosso :mah:

Scusa, spiegami la differenza (IN NARUTO) tra tipi di chakra e natura del chakra :mah: Le affinità sono appuntoo verso le arti elementali riconoscibili dal suffisso “ton” (Katon, Doto, e quindi anche Inton e Youton) :mah:

Sono due Chakra Elementali, NON Elementari! Con la “L” con con la “R”, mi sa che hai letto male :asd:

Allora iniziamo, quando si dice che naruto ha il chakra del vento, é un modo per dire che il chakra di naruto é affine all’elemento vento, manipolazione ed affinità appunto, non che nel sistema circolatorio di Naruto ci sta un chakra con correnti di alta e bassa pressione, non esistono 5 chakra elementari o meglio non come li intendi tu, é usata questa espressione “elementari” per i “5 elementi fondamentali”, esiste un chakra che può essere affine ad uno o + elementi dei ” 5 elementi fondamentali”base” dell’universo” , per questo vengono usate parole manipolazione ed affinità, Kakashi “kishi” subito dopo l’espressione chakra elementari spiega precisamente cosa intende, non lascia spazio all’interpretazione… Secondo Kakashi ha tre chakra indipendenti? anzi visto per come usa lo sharingan e visto che tu dici che lo Yin é un chakra, 4 chakra indipendenti ? a me non sembra, a volte é successo che usando il MS abbia finito tutto il chakra disponibile e non solo il chakra yin, che poi non é un chakra, ma volevo ragionare per assurdo con le tue tesi…

Innanzitutto, anche qui, si confonde il termine: Katon, Doton, Suiton, Raiton e Futon sono i cinque Chakra Elementari ma sono anche Chakra Elementali, modificando la natura del chakra si può dare l’attributo di questi elementi e quindi trasformare il Chakra in Fuoco, in Terra.. questo sembra sia possibile anche con Yin e Yang in quanto si parla di Inton e Youton, arte dell’Ombra (manipolazione dello Yin) ed arte della Luce (manipolazione dello Yang), fin qui nessun problema credo.

Sharingan=Chakra Yin? Non viene mai detto, solo ipotizzato, che lo Sharingan contenga del chakra Elementare Inton che modifichi le abilità visive :sisi:

Quindi non c’è alcun dubbio che Arte Yin e Arte Yang siano due Nature del Chakra.

Ieri sera mi hai risposto che Yin e Yang sono nature del chakra, perché acqua fuoco vento fulmine e terra cosa sono ? Ovvio sono che sono nature del chakra ma questa non é una definizione, nature del chakra si intende un qualcosa a cui il chakra tende naturalmente ritornando ai concetti precedenti, ma sei io ti chiedo cosa sono acqua fuoco terra fulmine aria la risposta é una, sono i ” elementi fondamentali”base” dell’universo” questa é la definizione e Kishi non si discosta, questi 5 lementi hanno dato origine all’universo e sono tenuti insieme, mescolati, sovrapposti, fusi ecc ecc. dell’energia dallo Yin e dallo Yang, ora ti dirò la mia definizione di Yin e Yang, che poi é quella classica, lo Yin é quell’energia che tende al negativo(-), all’oscuro (ombra), lo Yang é quell’energia che tende al positivo(+), alla luce, di qui nn mi discosto! e non mi sembra neanche Kishi… Infatti quando alla manipolazione dell’elemento si vuole aggiungere la manipolazione dell’ alterazione di Yin o Yang si parla di manipolazione della polarizzazione del chakra appunto, negativo e positivo, non di altri chakra.. quello che fanno i membri del clan Nara con lo Yin, Akimichi con lo Yang…

Per me i cinque elementi base sono tali perchè sono quelli da cui derivano le altre arti elementali :mah: Se mi chiedi cosa sono ti dico che “Sono cinque elementi in cui il Chakra può essere trasformato” :mah:

I Nara con lo Yin non si sa ancora cosa fanno e non si sa ancora come lo fanno, idem per gli altri, ci sono solo ipotesi :mah: Quello che sappiamo di preciso è che lo Yang è deputato alla donazione della vita, all’energizzazione, lo Yin all’immaginazione ed alla creazione delle cose :mah:

Solo per questo si sono fatte delle ipotesi:

– Con lo Inton si manipola la Natura del Chakra rendendolo in grado di manipolare la mente del nemico o di sè stessi: “Kagemane” (controllo del corpo dell’avversario tramite l’ombra), “Shintenshin” (controllo della mente dell’avversario semplicemente mirando), “Genjutsu” (controllo dei sensi dell’avversario tramite vari medium (Vista per lo Sharingan, Suono per l’Illusione di Tayuya o dei Rospi..) ecc..

– Con lo Youton si manipola la Natura del Chakra rendendolo in grado di trasformare il proprio corpo: così abbiamo lo “Shikyaku” (potenziamento dell’olfatto, della rapidità e dei riflessi, crescita delle unghie e dei canini), “Karorie Kontorouru” (che poi sta per “Calorie control” con cui si trasformano le calorie in energia), “Byakugou” (tramite una goccia di chakra Yang Tsunade stimola le proteine del suo corpo curando qualsiasi ferita e potenziandosi di cento volte) ecc..

A me sembrano due interpretazioni in linea con quanto visto NEL MANGA. Sono delle teorie e delle interpretazioni ma per ora nel Manga nulla potrebbe smentirle.

P.s. Ti ripeto che se vuoi parlare di Taoismo vediamo di creare un Thread, questo non è adatto.

Quindi visto che ancora ora non so o forse non ho capito, la tua definizione di Yin e Yang…. sarei felice di ascoltarla, però non mi rispondere “nature del chakra” che non significa niente, ah le pagine lette in inglese di narutopedia non danno una sola definizione di Yin e Yang lette interamente, vuoi sapere perché ? Perché kishi non l’ha mai data, e come chiedere ad un italiano di cosa é fatta la pasta, uova acqua sale ecc ecc.. questo per dire che se Kishi si volesse discostare in qualunque modo da quella che é la definizione classica l’avrebbe fatto…

Te l’ho data qui sopra, Kishi ce l’ha data quando ha parlato di Izanagi. Ergo si è gia discostato dalla tua definizione in quanto dona a Yin e Yang delle caratteristiche specifiche, dona loro dei poteri particolari (Energizzazione per Yang e Concretizzazione per Yin) :sisi:

Ora mi piacerebbe sapere da te cosa sono, nel Manga, Yin e Yang, che caratteristiche hanno, a cosa servono.