Reply To: Obito e il suo cambiamento

Ozymandias
Membro

Obbligo morale dici? Certo, Minato doveva proteggere il villaggio, ma poteva farlo anche diversamente. Innanzitutto non c’è nessuna contraddizione tra totrnare dalla volpe e seguire Obito. Bastava fare un clone, che avrebbe ucciso Obito, mentre lui tornava dalla volpe. Semplicissimo. (Fra l’altro c’era anche un altro hokage a combattere la volpe…)

Credi che un clone sarebbe bastato a fermare Obito? Minato sigilla la volpe in naruto per “fermare l’uomo con la maschera”, ciò significa che per lui Obito rappresentava una minaccia, e non una che avrebbe potuto eliminare con facilità.
Continuo a non concordare sul fatto che ci fossero altri modi: molte altre persone sarebbero morte se Minato non avesse usato subito lo Shiki Fujin e sapendo che Minato ha una certa mentalità Obito ne ha tratto vantaggio. In una situazione diversa Minato avrebbe annientato Obito, in quella specifica situazione Obito ha sfruttato il fatto di conoscere Minato.
Quando dici che Obito non ha responsabilità, io la vedo diversamente: non è che se ti libero un leone in casa e tu vieni sbranato per proteggere la tua famiglia è colpa tua perché potevi aspettare le forze dell’ordine.

io dico che se kushina non restava incinta tutto questo non sarebbe successo, quindi la responsabilità indiretta della morte dei suoi genitori è di naruto stesso.
dite che sembra un discorso senza senso?
lo dico pure io

In primis la responsabilità sarebbe dei genitori, non certo di Naruto, mica lo ha deciso lui di nascere. Secondariamente a me non sembra affatto senza senso come discorso: conoscenza implica responsabilità. Sapevi che c’era il rischio che il sigillo si rompesse durante il parto? Rinunciavi ad avere figli. Sarebbe stato un sacrificio da niente rispetto quello fatto da altre persone. Cos’è Hiashi ha potuto mandare a morire suo fratello gemello, Shisuui ha potuto suicidarsi dopo essersi cavato gli occhi, Itachi ha potuto massacrare genitori, amici e parenti per il villaggio e tu non puoi regolarti in camera da letto?

Quasi tutto OT aggiungierei 😀

Il thread è “Obito e il suo cambiamento” siamo IT 😀