Reply To: Naruto 646: Ipotesi e Discussione Spoiler

#983594
Redazione
Amministratore del forum

Ho un dubbio… ma se nessuno riuscisse a controllare questo albero divino per il genjutsu ed il fiore sbocciasse il genjutsu partirebbe lo stesso ? se si in quel caso come funzionerebbe ? :mah: cosa produrrebbe… un genjutsu tipo il canto delle sirene dell’odissea :asd: qualcosa che attiri le persone a se per rubargli tutto il chakra ? :mah:

Stavo pensando l’albero rivuole il suo chakra penso che non si “quieterà” finché il chakra sottratto non sarà ristabilito …. quindi quantificando, lo juubi era l’albero, ora bisogna rimettere dentro il quantitativo del frutto :mah: se fosse così io vedo un solo sacrificio che potrebbe compensare questo chakra mancante :mah: Naruto ha avuto il chakra di tutti i demoni, Hachibi e la Volpe sono li :sisi: se bisognasse sacrificare loro per compensare questo ? :mah: forse é l’unica soluzione in quel caso magari l’albero ritornerebbe inattivo come era in principio …

———- Post added at 03:43 ———- Previous post was at 02:32 ———-

Piccola cosa, anche se è ormai assodato che il Rikudou deve i suoi poteri al Juubi non direi che sia scontato che abbia avuto anche il Rinnegan alla nascita :sisi:
Mi spiego meglio:

– Vediamo Obito diventare jinchuuriki e combattere inizialmente con quella che sembra una fusione di 5 elementi, successivamente con l’Onmyouton, che va spiegato se sia solo Yin&Yang, o Yin&Yang con anche i 5 elementi naturali.
– Obito però oltre questo non usa nessun potere oculare
– Obito (almeno secondo me) non è un jinchuuriki canonico, o comunque è diverso dal Rikudou Jinchuuriki

Prendendo per buona anche la terza, Obito potrebbe avere quei poteri in quanto attinge dal chakra del Juubi, stessi poteri che aveva il Rikudou alla nascita ma senza arti oculari. Dopo essersi fuso col Juubi ha acquisito quei occhi.

Questa secondo me è un alternativa altrettanto valida :sisi:

Il mio dubbio ora è sul fatto che il Juubi nel discorso di Madara viene raffigurato col Rinnegan senza tomoe, mentre il fiore di Obito sembra averle tutte e 9 :look:

Vedendo i disegni ho avuto un’illuminazione sarà l’ora tarda :sisi: il frutto come é disegnato nei racconti di Madara mi sembra molto simile al bocciolo che sta per sbocciare :sisi: solo che é con la punta all’ingiu :sisi: spieghiamola bene la cosa :sisi: sappiamo che dall’impollinazione del fiore nasce il frutto :sisi: quindi Kaguya s’é fregata il frutto che é nato dallo sharinnegan quindi i poteri “oculari”, all’albero son rimasti quelli del suo corpo/fusto :sisi: il mokuton… che si é preso il Rikudou quando é diventato il jinchuuriki dello juubi :sisi: e di li di nuovo questa divisione nei suoi due figli :sisi: azz…

Conclusioni il Rikudou aveva i poteri oculari prima di affrontare lo Juubi… e solo una volta diventato jinchuuriki dello juubi si é preso “forse” anche il mokuton, dico forse perché potrebbe anche esser avvenuto che un figlio, il primo, abbia ereditato i suoi poteri quelli oculari :sisi: di qui spiegato anche perché la stele l’ aveva scritta crittografata, scritta prima di avere il secondo figlio :sisi: e l’altro é nato dopo esser diventato jinchuuriki con i poteri dello juubi che aveva dentro di se, ovvero i poteri del “corpo” non suo bensi dell’albero(juubi) :sisi: ariazz …
Che paraculo Kishi !

Quindi devo anche rettificare la mia precedente teoria sull’unione delle discendenze per la totalità dei poteri :sisi: non si dovevano unire le discendenze nel modo in cui avevo pensato, bensì l’occhio “Yin” al suo corpo “Yang” , il Rikudpu é diventato jinchuuriki per questo per salvare l’umanità ed unire Yin e Yang in modo che collaborassero :sisi: che poi gli uchiha possono rappresentano l’occhio ed i senju il corpo :sisi: anche + semplice di quel che avevo pensato in precedenza :sisi: la collaborazione del corpo con il suo occhio é una metafora semplice, essenziale,quasi banale ma al contempo piena di significati :sisi: