Reply To: Itachi : quali abilità ha trasferito a Naruto?

#708888

Anche secondo me d’evessere qualcosa che permetta a Naruto di contrastare lo sharingan… forse un sigillo di protezione dai genjutsu

No secondo me no, nell’istante in cui Naruto controllasse la volpe, sarebbe immune da qualsiasi tipo di genjutsu. Se andiamo a vedere lo scontro tra Sasuke e Killerbee, il secondo spiega benissimo che i genjutsu servono per controllare completamente il chakra dell’avversario, rendendolo così innocuo e facilmente paralizzabile. Ma nel caso dei jinchuriki, non c’è solo il chakra del ospitante ma ci sarebbe anche quello del demone che in quel caso agirebbe da disturbatore del flusso del genjutsu,immettendo il proprio chakra nel corpo del suo jinchuriki per farlo risvegliare. Infatti i genjutsu di Sasuke non funzionano contro Killerbee, perchè l’otto code è come un compagno di squadra per esso.
Naruto ce l’ha già il modo per resistere ai genjutsu, e non credo che questo ad uno come Itachi possa essere sfuggito, Itachi sa bene i punti deboli dello sharingan e secondo me conosceva anche questo.