Reply To: One Piece 706: Ipotesi e Discussione Spoiler

#961676
Sami
Membro

A proposito di nomi: Cavendish, Caboto e forse anche Dagama sono tutti nomi appartenuti a navigatori realmente esistiti (Thomas Cavendish-gira il mondo 8 anni dopo Magellano, Giovanni e Sebastiano Caboto- padre e figlio esplorarono le coste del Labrador e la baia di Hudson, Vasco Da Gama doppia il capo di Buona Speranza) non so se qualcuno l’ha già detto.

Ci sarebbe anche Bartolomeo Diaz (il nostro Bartolomeo/Balto Lomeo) che ha doppiato il Capo di Buona Speranza forse prima di Da Gama.

In comune tutti questi personaggi hanno il fatto di essere più o meno contemporanei alla scoperta del NUOVO MONDO (il riferimento direi che è ottimo, no?)

Oda non è nuovo a questo tipo di riferimenti e lo sappiamo comunque sono davvero molto calzanti trattandosi di marmaglia da nuovo mondo.

La butto la, presentare tutti sti personaggi ha senso se non verranno spazzati via subito vero? Vero (mi rispondo da solo).

Ma se l’ammiraglio guercio lanciasse un Buster call su Dressrosa causa l’abdicazione da shichibukai del DoFla che però si è rifiuitato di abbandonare il regno?

Ecco che messi davanti ad un attacco in forze della marina molti dei fin qui presentati ragazzoni tornerebbero utili.

Un imminente Buster Call sarebbe poi abbastanza compatibile con la presenza del CP 0, killer della marina venuti a far fuori i potenti luogotenenti del fenicottero, e risulterebbe esser un espediente narrativo che seppur un po’ inflazionato dopo eines lobby darebbe quella punta di thriller allo scambio Cesar / ricerca fabbrica frutti dando una scadenza imminente ed inevitabile alle azioni dei nostri.

Sarebbe una figata se Oda organizzasse l’intera saga tipo una delle serie di “24”… conto alla rovescia al BC e repentini cambi di visuale tra i vari gruppi il tutto condito da fuga finale dei nostri un po’ sulla Sunny e un po’ sul sottomarino di Law (naturalmente con una piccola ma spettacolare parte per Bepo).

Ora però sto sognando troppo, più probabilmente farà un pastone come nel finale di PH e la scierà un sacco di cose irrisolte per potersele rigiocare fra 500 capitoli…