Reply To: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

#998654
kant
Membro

Cmq se fosse un potere da Ms Sasuke avrebbe tre poteri.. il che non si é mai visto fin’ora… anche perché non capisco il nesso logico perché sviluppare il rinnegan dovrebbe dare un altro potere MS a Sasuke :mah: non é + logico pensare che dal momento che ha risvegliato il rinnegan il nuovo potere sia di quest’ultimo ? :mah: questo in aggiunta ai tanti riferimenti che Madara fa nel capitolo verso il Rinnegan di Sasuke e dato anche il titolo del capitolo..

per me col Ms di sasuke c’entra nulla questa percezione, prova ne sia quando è stato infilzato come un pollo da madara, al tempo nessuno di noi aveva capito come avesse fatto madara a bloccare sasuke a mezz’aria, adesso lo sappiamo e sasuke allora col suo MSE non ci capì una cippa, per cui mettere in relazione il MS di sasuke e percezione del limbo per me è errato, poi che madara tra un problematico recupero del rinnegan di obito ed il furto di quello di sasuke, preferisca quello più a portata di mano è logica da combattimento, oppure che come disegni delle tomoe probabilmente era più simile al suo e quindi più compatibile è tutt’altro discorso, quando si è reso conto di essere stato ottimista ha subito capito che doveva recuperare quello di obito, no ha insistito un secondo di più

p.s.
sulla questione kamui ti ho risposto nell’ 3d tuttologia anche perchè si finisce Ot cmq

———- Post added at 16:55 ———- Previous post was at 16:51 ———-

Mi piace molto la situazione “speculare” che ha creato Kishi: Madara con il suo occhio destro e l’occhio sinistro di Obito, Obito col suo occhio destro e l’occhio sinistro di Madara. Non escludo che quando lo scambio di occhi sarà terminato potremo avere un Madara con entrambi i suoi occhi (questo è praticamente certo) e un Obito con entrambi i suoi (credo sia impossibile per Kakashi gestire due sharingan, visto che già fatica a reggerne uno). Tuttavia è comunque una soluzione difficile considerato che a Madara serve l’occhio di Obito per uscire dalla dimensione Kamui.
Cosa accadrà ai due poveri malcapitati? E Madara chi sta attaccando? Trovo improbabile che attacchi Obito, visto che potrebbe danneggiare il suo occhio, è più probabile che stia attaccando Sakura o il suo kunai. Obito si sacrificherà per proteggerla e poi rispedirla indietro? Oppure interverrà qualcun altro a difenderli? Per caso il maestro delle entrate spettacolari? Sarebbe grandioso se all’improvviso apparisse Minato nell’altra dimensione… (Lo so che è fantascienza, ma a questo punto non mi sorprederei più di niente)
Comunque trovo difficile pensare che Obito non possa semplicemente distruggersi l’occhio a causa di zetsu nero quando in condizioni decisamente peggiori si è teletrasportato, ha resistito al controllo di Madara (che vale almeno 10 zetsu) e ha assorbito ilJuubi.
Considerata la situazione in cui si trova: stato di morte dovuto al rinne tensei, con sopravvivenza grazie allo zetsu nero, di cui sta perdendo il controllo, e necessità di distruggere l’occhio di Madara… direi che c’è una soluzione estremamente semplice.
Se usasse Izanagi con l’occhio di Madara potrebbe cambiare il suo destino, liberandosi di Zetsu e sfuggendo al prezzo del rinne tensei, e allo stesso tempo spegnerebbe per sempre l’occhio di Madara (e comunque anche se non sfuggisse alla morte la farebbe comunque in barba a Madara). Chissà se è tanto intelligente da capirlo.
(Sulle gambe di Madara che possono essere siggillate: credete che possa rigenerarle anche se la loro essenza viene rinchiusa in un sigillo? Non dovrebbe prima rompere il sigillo, come ha fatto Orochimaru? Comunque è inutile discutere visto che non lo faranno…)

direi che obito col rinnegan potrebbe respingere il colpo facilmente, il problema sarà quello di capire se ha le risorse per farlo, è ovvio che la barra è diretta verso sakura, quindi secondo me le ipotesi sono 2, obito si piazza davanti a sakura e torna nella dimensione normale per cercare un minimo di aiuto, perchè sa che in quella del kamui sono persi, l’altra è che madara sistemi sakura, catturi obito, prenda il rinnegan, torni nella dimensione normale e a quel punto usi il rinnegan, poi ovvio distruggerà il kamui per non farlo ricadere in mano nemiche