Reply To: Naruto 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

#975081

A me non convince la cosa, Obito non muore perchè non termina la tecnica, sappiamo che comunque la comincia (si vedono i capelli). Non credo Minato fermi il controllo, le sbarre nere riescono a fermare senza problemi una freccia di Susanoo intrisa di Amaterasu, non è facile contrastare il controllo di Madara, almeno non cun un attacco così semplice :sisi: Obito non ne avrebbe avuto davvero motivo, avrebbe finito solo per sacrificare un occhio prezioso.

Te l’ho detto, secondo me verremo a scoprire che quanto successo era necessario (nel senso che per diventare jinkurichi forse aveva bisogno di quelle circostanze, come essere ridotto in fin di vita appunto). Poi al massimo penso avrebbe sacrificato il Rinnegan, col quale avrebbe sicuramente avuto un Izanagi moooolto migliore :sisi:

Credo Kishi oscuri l’occhio per non spoilerare troppo, secondo me infatti ora che si è fuso col Juubi ha ottenuto il Rinnegan anche all’occhio destro. Io sono convinto che anche il Rikudou appunto abbia avuto gli occhi in seguiti all’essere diventato jinkurichi. Se così fosse, non ci avrebbe mostrato l’occhio per non darci troppe informazioni tutte insieme, o almeno io la penso così :asd:

E allora cos’è che ha fermato il Gedo Rinne Tensei? Io penso che sia stata proprio la morte di Obito, che però, essendo attiva Izanagi, è stata trasformata in un’illusione (da quello che ho capito io Izanagi non impedisce che l’evento si verifichi, ma lo trasforma in un’illusione dopo che si è verificato: secondo me si capisce bene). Il motivo per usare Izanagi sarebbe stato quello di scampare ad una morte certa.

Ovviamente questo non spiegherebbe come Obito è diventato Jinchuuriki, che è l’altro grande punto di domanda del capitolo (a cui non saprei però dare una risposta).

Sulla frase in grassetto sono d’accordo.