Reply To: One Piece 715: Ipotesi e Discussione Spoiler

#977200

:doh:
Ciò che non regge è la mia pazienza quando vedo contestare un dato di fatto (la traduzione di quanto scritto nel capitolo) sulla base di nulla-fondate teorie dei lettori…

Guarda che parla di ex-comandante della DODICESIMA BRIGATA di questa flotta Happou, che, a quanto ne sappiamo, potrebbe anche essere il nome della flotta alle dipendenze di Kaidou… Certo è una teoria che è stata semplicemente introdotta da un altro utente nella discussione questa, senza basi fondanti, ma ciò non giustifica una risposta sarcastica :S… Tra l’altro io ho solo fatto un’osservazione, e non una critica.

concordo in pieno con chaplin!avevo gia aperto un topic,per discutere di questi numeri con particolare riguardo ai 3 combattenti della tribù di Hano perchè mi pareva interessante(visto che uno come don chin jao era il dodicesimo ero curioso di conoscere gli altri 11,sopratutto perchè ipotizzavo che era una suddivisione di forza in stile bleach)ma il fatto che un membro della ciurma di Kaido abbia un numero non vuol dire che tutti quelli che hanno il numero siano collegati a Kaido perchè come ha detto gia chaplin i numeri li abbiamo visti anche con Moria e ancora prima nella saga di alabasta,anzi con la rivelazione dell’ultimo capitolo,dove si dice che essi fanno parte della flotta di Happou è un motivo in più per escludere che siano membri della ciurma di Kaido…naturalmente fino a che non ci verrà detto chi è questo Happou che potrebbe essere come dicono alcuni(in relazione con lo stesso kaido)oppure vista l’età di don chin jao e visto che era un suo ex comandante potrebbe essere un altro personaggio della vecchia era che concorreva per il titolo di re dei pirati insieme a roger e che ora ha deciso di farsi da parte o qualcosa del genere

Capisco ciò che intendete, ma Oda non inserisce mai nulla a caso, dunque se sta offrendo tutta questa attenzione a Don Chinjao & Co., vuol dire che o intende successivamente approfondire in modo separato la questione; oppure è un collegamento che ci apparrà presto chiaro. Ritengo che l’ipotesi fatta su Kaidou stia in piedi perchè, ricordiamocelo, Kaidou è uno dei maggiori clienti di Doflamingo, quindi la presenza di alcuni suoi sottoposti su Dressrosa mi sembra comprensibile.