Reply To: One Piece 731: Ipotesi e Discussione Spoiler

#991184
Falkenbach
Partecipante

Sei al limite del trollaggio!… :dho:

Trollaggio = prendere in giro, qua è del tutto fuori luogo, io ho solo detto che personalmente non ne sono convinto, tutto qua.

Sarebbe “narrativamente” un auto goal gigantesco illudere i lettori che quel tizio sia Sabo (perché è palese che il 90% dei lettori lo pensi) per poi smentire questa cosa. Seppur a fumetti, parliamo di un’opera letteraria e come tale ha delle regole non scritte da seguire, altrimenti tutto l’apparato del “io scrivo, voi leggete e rimanete sulle spine”, semplicemente, salta.

Poi, nella vignetta in cui (chiamiamolo così) il personaggio misterioso butta di lato Bartolomeo, vediamo come è vestito e cioè come abbiamo sempre visto Sabo: giacca lunga e foulard al collo (è un foulard vero? :look: ) e se non bastasse, nell’ultima vignetta in basso a destra, nella stessa pagina, un occhio un po’ attento noterebbe subito che quello che tiene in mano il nostro personaggio misterioso, è un cilindro.

Infine, alle parole di Bartolomeo “Questo è il fratello del leggendario pirata […] diventerà il re dei pirati, idiota”, sempre il personaggio misterioso, risponde con le semplici parole “Lo-so-già” farcendo con nonchalant a secchiate.

Chi altri all’infuori di Sabo, potrebbe essere il nostro personaggio misterioso?

Oh, poi è la mia opinione eh, sia chiaro!… :asd:

La mia impressione è che quello sia qualcuno che ha riferito a Lufy che Sabo è vivo e che magari sta anche arrivando, non mi sembra un personaggio da introdurre così nel casino che c’è ora a Dressrosa, al massimo alla fine della saga dato che poi sicuramente ci dovranno essere dei dialoghi e qualche flashback per spiegare cosa gli sia successo.
Non mi convince la reazione di Lufy, si fa la faccia stupita, ma ti pare che rivede Sabo quando meno se lo aspetta e la sua reazione sia (relativamente parlando, sia chiaro) così contenuta?
A me proprio non convince, aspetterò che Oda mostri il suo volto :sisi: