Reply To: One Piece 724: Ipotesi e Discussione Spoiler

#986571
Ozymandias
Membro

Ma si, onestamente come scelta mi avrebbe fatto schifo: Law sposta Doflamingo sott’acqua, Doflamingo affoga perché utilizzatore di un frutto, diciamo addio ad uno dei più carismatici personaggi di One Piece. Insomma, non proprio il massimo. :asd:

Io invece l’avrei trovato fantastico. Non perché mi stia sulle scatole Doflamingo o altro, semplicemente bisogna avere il coraggio di portare le proprie scelte alle estreme conseguenze. Oda ha dotato Law di un potere praticamente divino, per quale motivo il personaggio non dovrebbe utilizzarlo? Dopotutto ci sono anche modi per far sì che il fenicottero si premunisca contro una tale eventualità. Tuttavia non mi illudo: so che non accadra mai, e purtroppo c’è da dire che spesso Oda “pompa” i personaggi, per poi non rispettare ciò che si è detto/visto in precedenza (l’esempio più eclatante: Eneru e Kizaru che a parole si spostano rispettivamente alla velocità del fulmine e alla velocità della luce eppure vengono comunque colpiti/bloccati/intercettati)

In ogni caso bel capitolo, avevo ipotizzato una spiegazione del genere per quanto riguarda la capacità di volo di Doflamingo. Tuttavia ha ragione Ningen: quando Law scambia di posto Doflamingo in teoria il fenicottero sarebbe dovuto cadere/dondolare tipo pendolo a seconda che i fili vengano spostati o si estendano.