Reply To: Campionato!

Dani
Partecipante

Non ho visto la partita della Roma perchè stavo guardando il Brescia,ho sentito da vari giornalisti che i cambi sono stati tutti sbagliati e che questa disfatta è da imputare quasi esclusivamente a Ranieri…messo in chiaro che vedere la Roma perdere mi fà sempre piacere vorrei capire come la dirigenza possa pensare di superare il turno in Champions ed arrivare tra i primi quattro posti a fine stagione con un traghettatore:skept:…La colpa di questa situazione è da dividere in parti uguali tra giocatori e società e punto.Se non fosse per Ranieri la posizione in classifica sarebbe ancora peggiore,potete starne certi:sisi:.Rimanendo sulla partita di oggi…bè i cambi possono anche essere sbagliati ma una squadra che vince 3-0 e finisce col perdere 4-3 è perchè ha mollato mentalmente e difficilmente l’allenatore può farci qualcosa a meno di avere un super campione in panchina.Ho letto nei precedenti post che all’estero gli allenatori “resistono” di più…questo perchè molti di loro non sono “semplici” allenatori bensì sono dei manager a tutti gli effetti che controllano tutto o quasi all’interno della società e quindi godono di una posizione molto forte.(ovviamente se alle spalle c’è un mega miliardario che spende e spande si esigono risultati immediati e se non vengono raggiunti anche il manager rischia).Nel caso della Roma Ranieri si è trovato tra l’incudine e il martello perchè la società attuale(che poi non esiste perchè è ufficialmente in mano alla Unicredit che ha lasciato alla Sensi il comando solo per dare una parvenza di normalità)se si esclude Burdisso non ha potuto investire un soldo per la campagna acquisti quando invece ce n’era bisogno per ringiovanire la squadra e dall’altra i giocatori che non vedendo più una società si preoccupano che i loro stipendi vengano mantenuti dalla nuova propietà invece che pensare esclusivamente a giocare a calcio…le partite di calcio durano novanta minuti e si devono giocare per tutti i novanta minuti,ciò significa che devi avere la giusta concentrazione sempre altrimenti rischi figuracce come quella di oggi.Ranieri ha detto di aver lasciato il suo posto per il bene della Roma,ma secondo me un pò seccato dalla situazione lo era,che poi non lo dica è per non aggiungere benzina sul fuoco…potrei sbagliarmi ma la mia impressione è questa.