Reply To: Naruto 602: Ipotesi e Discussione Spoiler

#926895
kant
Membro

Scusami, non riesco a capire a cosa mi stai rispondendo. Io sostengo che il Madara di adesso è diverso da quello del flashback di Tobi, perché il primo parla di pace e amore (attenzione, quello è il fine, sui mezzi non ho detto nulla), il secondo parlava solo di proteggere il clan.
Ora, a parte il fatto che il cambiamento è palese, non fosse altro che per l’atteggiamento diverso che Madara ha nei confronti del clan, la tua tesi qual è? Che, tutto sommato, questo cambiamento non c’è, perché prima Madara voleva ottenere la pace con la forza e adesso cerca di fare altrettanto?
Se la tua obiezione è questa
1) ripeto, non ho mai parlato dei mezzi e non ho mai sostenuto che la via che porta alla pace sia essa stessa pacifica.
2) ritornando al discorso del fine, io non ho mai visto il “vecchio” (quello di prima 😀 ) Madara parlare di pace. E se il tuo argomento è “ma Madara è un Uchiha, gli Uchiha derivano dal secondo figlio del Rikudou e il secondo figlio del Rikudou voleva ottenere la pace attraverso la forza”, mi perdonerai se trovo questo argomento insufficiente.

Io parlo del Madara di prima e di quello di adesso. Che ci sia stato un cambiamento mi sembra anche fuori di ogni discussione. Che questo cambiamento non sia consistito nel passare dall’essere “cattivo” (non lo era) all’essere “buono” (non lo è), idem.

Avrò sicuramente capito male, ma, senza polemica, non capisco cosa c’entrino gli Uchiha e il figlio del Rikudou nel discorso che stiamo facendo 🙂

ma infatti pure io volevo sostenere che non è passato da essere cattivo ad essere buono e viceversa, era un uchiha anche lui, perseguiva gli ideali del clan uchiha che erano diversi dai senju

per finire avrei dei dubbi sull’attacco della volpe a konoha, alla fine non riesco ancora a capire le motivazioni di quell’azione, in che 3d se ne potrebbe discutere, senza correre il rischio di finire OT?