Reply To: One Piece 690: Ipotesi e Discussione Spoiler

#939351

Il “dramma” è che per me non è plausibile in quanto oggettivamente incoerente con quanto visto il precedenza. Il tutto può, soggettivamente, piacere o no ma è chiaro che sia un’incongruenza rispetto a quanto visto prima, su questo non credo ci siano dubbi :look:

Sai comprendere ciò che c’è scritto o sai solo leggere le sequenze di lettere che formano le parole? Ho detto più volte che questa soluzione non è il massimo, che è “incoerente” come dici tu (fino a un certo punto come ti ho spiegato in tre post diversi – il problema è che tu hai l’errata tendenza ad usare parole troppo drastiche in contesti in cui non è necessario, come in questo caso), ma se l’autore ha scelto così vuol dire che , (concetto chiave), questo cambio è per il meglio.

Da ciò che hai scritto nell’ultimo tuo post sembra che le idee vengano a comando. Non so se tu ti sia mai cimentato nello scrivere, ma ti assicuro che io l’ho fatto (non manga ovviamente, ma brevi storie e romanzi) e ti assicuro che non è così. Capita che si scriva una cosa e che giorni (o mesi, o anni) dopo, ripensandoci, ne venga in mente una migliore. Il dramma è quando la modifica non si può più effettuare e questo non è di certo il caso, come i fatti dimostrano (tu, ad esempio, hai citato Shanks Imperatore, di cui tra l’altro non ero al corrente :D).

———- Post added at 15:14 ———- Previous post was at 15:08 ———-

Secondo me taglia solo quello che lui e la sua spada potrebbero tagliare effettivamente, l’Ope-Ope agisce solo sul raggio d’azione :sisi: Da quello che dice Dofla Law deve poter tagliare Vergo con la sua stessa lama ed in passato non ci sarebbe riuscito :sisi:

Il fatto è che Law mi sembra che abbia anche altri poteri all’interno della sua room, oltre a quelli del puro taglio. Secondo me Oda dovrebbe essere più esplicito su quali siano questi poteri, perché per ora si potrebbe anche pensare che Law, nel suo raggio d’azione, sia onnipotente. :asd: