Reply To: Naruto 567: Ipotesi e Discussione Spoiler

#880879
bluclaudino
Partecipante

scusate un secondo…
premettendo che l’ipotesi di Blu sia interessante e il motivo della morte di Rin nn e’ stato mai svelato a questo punto sappiamo che lo stesso corpo di Shisui nn si e’ piu ritrovato e Tobi stesso si innervosisce quando kabuto gli dice di nn aver potuto recuperare sia jiraya che shisui e gli dice di nn esagerare quando kabuto gli ricorda che volendo si potrebbe far risorgere shisui dal dna presente nell’occhio oramai sigillato di danzo…
Oltre questo,sicuramente nn voglio demolire l’ipotesi di Blu pero’ stavo pensando anche al fatto che alla morte di Obito c’era giusto il Minato quindi nn un cretino e quindi e’ difficile pensare che abbia lasciato li’ il corpo di un allievo o tantomeno nn abbia sigillato l’altro occhio proprio per non farlo trafugare dai nemici…E’ una regola fondamentale quella di nn lasciare tracce e soprattutto corpi di compagni che presentano per giunta una kekkei genkai come lo sharingan…
Una preghiera non ritorniamo sempre sul fatto del nome Obito acronimo o simile a Tobi perche’ abbiamo detto migliaia di volte che tantissimi altri ninja presentano nel nome il “Tobi”…
Detto questo non sto cercando di dire che possa essere shisui piuttosto che obito pero’ bisogna ammettere che alcuni personaggi presentano ancora troppi misteri…
Cmq sia Madara con tanti morti uchica a disposizione e’ strano che si prendesse un ragazzino sfigurato e forse morto anche se la somiglianza al kamui di kakashi ci porti a pensare che tobi possa essere obito…

Sai dov’è la tomba ti Obito? Da nessuna parte, il corpo non è stato recuperato, Obito compare sul classico americanissimo monumento ai caduti, non c’è tomba.. Quindi può essere benissimo stato salvato da Madara, come anche no..

———- Post added at 19:34 ———- Previous post was at 19:27 ———-

ciao ragazzi ho letto tantissime interessanti teorie, tra cui quella più bella è per me la Rin Theory, però voglio dare una mia versione ( una delle tante ). Io ero convinto che Tobi fosse Obito per via del nome, ma ho cambiato idea ed adesso credo, più che spero, che Tobi non sia nesssuno dei nomi citati da voi, ma un personaggio nuovo che si è spacciato per madara!
Si è detto che dal corpo di un ninja si possono estrarre moltissime informazioni e quindi credo pure dagli occhi e dopo la mia premessa posso dirvi cosa penso. Si sono visti tantissimi ninja che usavano tantissime tecniche di ogni specie di natura e di elementi e mai nessuno con l’abilita di ottenere informazioni ( tipo la vita trascorsa o eventi passati ) o tecniche direttamente dal DNA toccando o trapiandandosi parti del corpo della vittima (forse questa abilità è utile solo a certe condizioni)!
Quindi ipotizzerei da quello che ho detto (spero che non mi linciate) che Tobi non sia altro che una persona con quella specifica abilità!

P.S: è una mia ipotesi campata per aria che sarà sbagliata come le mie altre, però visto che l’ho fatta io mi garba ihihihih 🙂

Siete tutti paurosi del linciaggio, :mah: peace & love

Comunque non saprei, sarebbe una conclusione banalissima! Insomma, tutta la segretezza sulla sua identità per poi scoprire che è uno sconosciuto? Ed allora perchè la maschera? Non so..

———- Post added at 19:40 ———- Previous post was at 19:34 ———-

Signori, questo significa che Tobi ha ingannato Kisame che lo riconosce come Madara per non parlare del grande Itachi!!! com’è possibile?

Non so, ma Kisame dove lo avrebbe visto Madara? Ci sono delle foto? Si è messo a sfogliare album dei ricordi? Se vi chiedessi che volto aveva Hitler voi lo sapete, lo avete studiato, non mi sembra invece che in “Naruto” ci sia interesse storico (Naruto non penso sappia nulla della Prima Guerra Mondiale dei Ninja, nè della seconda e così via).. Quindi Kisame potrebbe ritenere che fosse Madara solo perchè quello glielo dice, oppure perchè ha così tanto di Zetsu da poter cambiare aspetto? Ricordo che quello aveva i capelli lunghi, e Kisame riconosce in Tobi attuale quel volto, sarebbe paradossalmente strano se quel volto fosse proprio di Madara..

———- Post added at 19:44 ———- Previous post was at 19:40 ———-

P.s. Ho appena finito di leggere “Abissi d’acciaio” di Isaac Asimov, lo so non centra niente ma vi scrivo l’ultima frase del coprotagonista, vi ricorderà qualcosa/qualcuno: “l’estirpazioe di ciò che non deve essere, ossia ciò che gli uomini ritengono sia male, è meno giusta e desiderabile della sua trasformazione in ciò che gli uomini chiamano bene” Cit. libera 😉