Reply To: Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler

#998243
kant
Membro

Era dentro susanoo non ne aveva bisogno. Assorbe il rasenshuriken quando lo buttano fuori, é l ultima carta da giocare quella. In quell occasione era meglio stare dentro al demone corazza..

non era dentro il susano, scelse il susano per difendersi invece di assorbire la lava, adesso invece di assorbire col rinnegan sceglie il limbo a difesa, 2 situazioni contro la lava e 2 situazioni in cui sceglie sempre l’opzione “non assorbire la lava”

———- Post added at 17:20 ———- Previous post was at 17:16 ———-

nello scontro madara vs naruto e sasuke vedo ciò di cui parlava hagoromo, da un lato il potere usato da una sola persona, dall’altro il potere frutto dell’unione di più persone, in sintesi individualità vs collaborazione

———- Post added at 17:23 ———- Previous post was at 17:20 ———-

sulle toerie albero, kaguya e juuby, per ora lascio stare, secondo me c’è troppa confusione, è evidente che manca un qualcosa da spiegare ancora

———- Post added at 17:32 ———- Previous post was at 17:23 ———-

Comunque è strano che Madara usi sempre e solo il “Rimbo”: non so se possa assorbire un elemento o meno (che comunque è creato attraverso la manipolazione del chakra), (addosso a Naruto).
E comunque alla mizukage dice che la sua tecnica è talmente scadente che non vale nemmeno la pena di assorbirla…non è detto che non potesse farlo.
Possibile che abbia bisogno anche dell’altro occhio per assorbire i ninjutsu?

non è esattamente così, l’affinità degli elementi è la capacità di manipolare il chakra trasformandolo in elemento, quindi una volta che viene creato resta quello che è, come ad esempio yamato aiutò il villaggio rifornendolo di legno durante la ricostruzione, ora ci sono elementi aerei come fuoco, vento e fulmine che si disperdono per propria natura, poi c’è l’acqua che si disperde parzialmente combinandosi nella terra, infine c’è la terra che non si disperde da sola, al limite va eliminata o ricombinata, pensate alla calce con cui fu bloccato il juuby e poi riscaldata dal clan sarutobi, non è che l’elemento risultante sparì da solo, dovette essere rotto, se fosse stato solo chakra sarebbe dovuto essere sempre controllato dagli utilizzatori(per continuare a discuterne cmq c’è un 3d apposito sul chakra e gli elementi)